Tottenham-Man United 1-3

Premier League

Nel match valido per la trentunesima giornata della Premier League, il Manchester United batte il Tottenham per 3-1. Sono stati però gli uomini di José Mourinho a passare per primi con la rete iniziale di Son Heung-Min al 40'. Manchester United che però reagisce ribaltando il risultato

Sull'1-0 il Tottenham sperava di aver girato il match a proprio favore. Forse non in maniera definitiva ma c'era chi contava di uscire dal campo con qualche punto in tasca. Invece la squadra di Mourinho ha dovuto subire il perentorio ritorno del Manchester United che alla fine ha anche allungato nel punteggio chiudendo sul 3-1 senza grossi problemi nella seconda parte del match. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 40° quando Son Heung-Min batte per la prima e unica volta Dean Henderson. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia arriva per chi deve rincorrere. Il Manchester United si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 57' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Cavani che completa la rimonta della squadra di Ole Gunnar Solskjær che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Tottenham al tappeto in maniera definitiva.

Il Tottenham ha concluso il primo tempo sul risultato di 1-0 grazie alla rete di Son Heung-Min al 40°. Il Manchester United, invece, ha dominato il secondo tempo grazie ai gol di Fred al 57°, Edinson Cavani al 79° e Mason Greenwood al 96°.



A conferma del risultato finale, il Manchester United ha avuto un maggior possesso palla (53%). In parità il numero dei tiri totali (12)e di quelli nello specchio della porta (7). Il Tottenham ha battuto, invece, più calci d’angolo (7-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (417-354): si sono distinti Fred (60) e Victor Lindelöf (48). Per i padroni di casa, Højbjerg è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Paul Pogba nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester United con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Tottenham è stato Son Heung-Min a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Manchester United, il centrocampista Pogba è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 22 totali). Il centrocampista Pierre-Emile Højbjerg è stato invece il più efficace nelle fila del Tottenham con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Tottenham: H.Lloris (Cap.), S.Aurier, S.Reguilón, J.Rodon, E.Dier, P.Højbjerg, G.Lo Celso, T.Ndombele, Lucas Moura, Son Heung-Min, H.Kane. All: José Mourinho
A disposizione: J.Hart, M.Sissoko, J.Tanganga, G.Bale, E.Lamela, H.Winks, Carlos Vinícius, T.Alderweireld, D.Alli.
Cambi: M.Sissoko <-> G.Lo Celso (61'), E.Lamela <-> T.Ndombele (78'), G.Bale <-> L.Rodrigues Moura da Silva (82')

Manchester United: D.Henderson, L.Shaw, H.Maguire (Cap.), V.Lindelöf, A.Wan-Bissaka, P.Pogba, S.McTominay, Fred, Bruno Fernandes, M.Rashford, E.Cavani. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: Alex Telles , N.Matic, B.Williams, D.van de Beek, M.Greenwood, D.de Gea, Amad, A.Tuanzebe, J.Mata.
Cambi: M.Greenwood <-> M.Rashford (72'), N.Matic <-> B.Borges Fernandes (90')

Reti: 40' Son Heung-Min (Tottenham), 57' Fred (Manchester United), 79' Cavani (Manchester United), 96' Greenwood (Manchester United).
Ammonizioni: S.McTominay, E.Cavani, F.Rodrigues de Paula Santos, L.Shaw, H.Maguire, M.Sissoko

Stadio: Tottenham Hotspur Stadium
Arbitro: Chris Kavanagh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale