West Bromwich Albion-Southampton 3-0

Premier League
default

Nel match valido per la trentunesima giornata della Premier League, netto successo del West Bromwich Albion sul Southampton. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 3-0 per il West Bromwich Albion che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Vittoria senza patemi per il West Bromwich Albion che ha lasciato solo le briciole al Southampton incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Sam Allardyce hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il primo sussulto si ha grazie al gol di Matheus Pereira al 32'. Da lì in avanti la gara è completamente girata con il West Bromwich Albion che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Southampton. La squadra di Hasenhüttl ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. I gol di Matt Phillips al 35' e Callum Robinson al 69' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Bartley fa un bel balzo in avanti in classifica Da segnalare per il Southampton l'errore dal dischetto di Ward-Prowse al 93°.

Nel corso del match, Sam Johnstone per il West Bromwich Albion è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nonostante la netta sconfitta, il Southampton ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%) e ha battuto più calci d'angolo (10-5). Mentre il West Bromwich Albion ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (15-14).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (326-186): si sono distinti James Ward-Prowse (48), Ibrahima Diallo (47) e Jannik Vestergaard (45). Per i padroni di casa, Conor Townsend è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Darnell Furlong nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Bromwich Albion con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Southampton è stato Stuart Armstrong a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel West Bromwich Albion, il centrocampista Yokuslu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 20 totali). Il difensore Kyle Walker-Peters è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



West Bromwich Albion: S.Johnstone, D.Furlong, D.O'Shea, K.Bartley (Cap.), C.Townsend, M.Phillips, A.Maitland-Niles, C.Robinson, O.Yokuslu, Matheus Pereira, M.Diagne. All: Sam Allardyce
A disposizione: D.Button, S.Ajayi, L.Peltier, J.Livermore, K.Grant, C.Gallagher, H.Robson-Kanu, K.Gibbs, G.Diangana.
Cambi: C.Gallagher <-> C.Robinson (72'), H.Robson-Kanu <-> M.Diagne (76'), S.Ajayi <-> K.Bartley (85')

Southampton: F.Forster, R.Bertrand, J.Vestergaard, K.Walker-Peters, J.Bednarek, S.Armstrong, T.Walcott, J.Ward-Prowse (Cap.), I.Diallo, D.Ings, N.Redmond. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: A.McCarthy, A.Jankewitz, T.Minamino, M.Salisu, N.Tella, M.Djenepo, J.Stephens, W.Ferry, C.Adams.
Cambi: C.Adams <-> T.Walcott (76'), N.Tella <-> D.Ings (87'), M.Djenepo <-> K.Walker-Peters (87')

Reti: 32' (R) Matheus Pereira, 35' Phillips, 69' Robinson.
Ammonizioni: J.Ward-Prowse

Stadio: The Hawthorns
Arbitro: Simon Hooper

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale