Newcastle-West Ham 3-2

Premier League

Una rete di Willock regala al Newcastle United la vittoria. La trendaduesima giornata della Premier League, giocata tra le mura amiche contro il West Ham finisce 3-2 per gli uomini di Steve Bruce. La sconfitta degli ospiti è arrivata 82'. Padroni di casa che fanno così bottino pieno

Gara davvero molto tirata quella che ha messo di fronte Newcastle United e West Ham. La squadra di Bruce si è imposta di misura conquistando tre punti preziosi che fanno bene a morale e classifica.. Il punteggio finale dice molto sullo spettacolo che si è visto in campo. Non sono mancati gol, colpi di scena e ribaltamenti di punteggio. Le difese non sono riuscite a tenere molto a bada l'attacco avversario e tra un gol e l'altro si è arrivati al momento decisivo dell'incontro: il West Ham era riuscito a riportare la situazione in parità ma nonostante l'inerzia fosse dalla sua parte, la squadra di Moyes si è dovuta arrendere incassando la sconfitta. Il gol decisivo è arrivato al 82° minuto grazie alla firma di Joseph Willock . Il West Ham ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Craig Dawson per doppia ammonizione al 36°.

Dopo che i padroni di casa si sono portati avanti di due lunghezze grazie allo sfortunato autogol di Diop al 36° e alla rete Joelinton al 41°, il West Ham è riuscito a riprendere in mano la partita prima con Diop al 73°, per poi pareggiare con la rete di Lingard al 80°. La rete finale di Willock all'82° ha chiuso definitivamente i giochi regalando un'ottima vittoria casalinga.



Nonostante la sconfitta, il West Ham ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), e ha battuto più calci d'angolo (8-3). In parità il numero dei tiri totali (16) e di quelli nello specchio della porta (8).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (427-200): si sono distinti Mark Noble (53), Diop (51) e Angelo Ogbonna (50). Per i padroni di casa, Miguel Almirón è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Allan Saint-Maximin nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il West Ham è stato Jesse Lingard a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Newcastle United, l'attaccante Allan Saint-Maximin è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Tomas Soucek è stato invece il più efficace nelle fila del West Ham con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Newcastle United: M.Dubravka, P.Dummett, C.Clark, M.Ritchie, F.Fernández, J.Murphy, Sean Longstaff, M.Almirón, J.Shelvey (Cap.), A.Saint-Maximin, Joelinton. All: Steve Bruce
A disposizione: A.Carroll, J.Hendrick, E.Krafth, M.Gillespie, C.Wilson, J.Lewis, D.Gayle, J.Manquillo, J.Willock.
Cambi: C.Wilson <-> A.Saint-Maximin (64'), J.Willock <-> S.Longstaff (81'), A.Carroll <-> J.Apolinário de Lira (98')

West Ham: L.Fabianski, A.Ogbonna, C.Dawson, I.Diop, V.Coufal, M.Noble (Cap.), B.Johnson, T.Soucek, J.Bowen, P.Fornals, J.Lingard. All: David Moyes
A disposizione: C.Coventry, F.Alves, A.Yarmolenko, D.Martin, M.Lanzini, N.Trott, F.Balbuena, R.Fredericks, S.Benrahma.
Cambi: S.Benrahma <-> M.Noble (75'), M.Lanzini <-> J.Lingard (87'), R.Fredericks <-> B.Johnson (95')

Reti: 36' Aut. Diop (West Ham), 41' Joelinton (Newcastle United), 73' Diop (West Ham), 80' (R) Lingard (West Ham), 82' Willock (Newcastle United).
Ammonizioni: J.Shelvey, J.Murphy, C.Dawson
Espulsioni: Dawson (36°)

Stadio: St. James' Park
Arbitro: Kevin Friend

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport