Llorente risponde a Mané: Leeds-Liverpool 1-1

Premier League

Finisce 1-1 la sfida tra Leeds e Liverpool, nella trendaduesima partita della Premier League. Ospiti in vantaggio al minuto 31 con Mané. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Llorente

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato quando mancavano davvero pochi minuti al fischio finale (al minuto 87). E' stato Diego Llorente a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Leeds contro il Liverpool. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 31' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Diego Llorente ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Liverpool è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Sadio Mané segnato al 31° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Llorente.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Illan Meslier (Leeds), mentre Alisson (Liverpool) ha compiuto 4 parate.

Per il Liverpool l'assist è stato effettuato da Trent Alexander-Arnold, mentre nel Leeds il passaggio decisivo per il gol è di Jack Harrison.

Nonostante il pareggio, il Leeds ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%) e ha battuto più calci d'angolo (10-8). Il Liverpool ha avuto la meglio nel numero dei tiri totali (17-12).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (419-246): si sono distinti Llorente (85), Pascal Struijk (64) e Luke Ayling (59). Per gli ospiti, Thiago è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Patrick Bamford nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leeds: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Liverpool è stato Diogo Jota a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Leeds, il difensore Llorente è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (62%). L'attaccante Mané è stato invece il più efficace nelle fila del Liverpool con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Leeds: I.Meslier, L.Ayling (Cap.), E.Alioski, P.Struijk, D.Llorente, J.Harrison, K.Phillips, Hélder Costa, T.Roberts, S.Dallas, P.Bamford. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: G.Berardi, Kiko Casilla, J.Gelhardt, M.Klich, I.Poveda-Ocampo, Pablo Hernández, R.Koch, L.Davis, J.Shackleton.
Cambi: I.Poveda-Ocampo <-> H.Sousa de Azevedo e Costa (67'), M.Klich <-> E.Alioski (79'), P.Hernández Domínguez <-> T.Roberts (86')

Liverpool: Alisson, T.Alexander-Arnold, A.Robertson, Fabinho, O.Kabak, G.Wijnaldum, Thiago, J.Milner (Cap.), Diogo Jota, S.Mané, Roberto Firmino. All: Jürgen Klopp
A disposizione: X.Shaqiri, Neco Williams, Mohamed Salah, A.Oxlade-Chamberlain, K.Tsimikas, Rhys Williams, Naby Keita, Ben Davies, Adrián.
Cambi: M.Salah Ghaly <-> S.Mané (71'), A.Oxlade-Chamberlain <-> D.Teixeira da Silva (81')

Reti: 31' Mané (Liverpool), 87' Llorente (Leeds).
Ammonizioni: S.Dallas, E.Alioski, R.Barbosa de Oliveira

Stadio: Elland Road
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale