Leeds-Man United 0-0, highlights: Red Devils avversari della Roma in Europa League

PREMIER

Nella 33^ giornata della Premier League, solo un pari tra il Leeds di Bielsa e Manchester United di Solskjaer. I Red Devils sono i prossimi avversari della Roma in Europa League

TUTTI I GOL DELLA PREMIER LEAGUE


Il Manchester United, prossimo avversario della Roma nelle semifinali di Europa League, è stato fermato sullo 0-0 in campionato dal Leeds, che nel turno precedente aveva imposto il pari anche al Liverpool. Un risultato quasi indolore per i Red Devils, lontani dalla vetta - il City e' avanti di 10 punti dopo 33 giornate - ma anche dalla quinta in classifica e quindi quasi certi dell'approdo in Champions, anche se punterebbero a entrarci dalla porta principale vincendo la Coppa. Reduce da cinque vittorie di fila, la squadra di Ole Gunnar Solskjaer non ha sprecato troppe energie contro quella di Bielsa, tenendo in panchina alcuni titolari e mancando di trasformare le occasioni avute. 

Solskjaer: "Ora ogni partita è importante"

"Dovremmo vincere ogni singola partita per fare pressione sul City e questi sono due punti persi che li rendono molto sicuri - il commento del tecnico norvegese -. Ora abbiamo davanti le due semifinali e il Liverpool in mezzo, ma e' la fine della stagione e ogni partita è importante". 

 

Le statistiche del match

Il Manchester United ha effettuato più tiri nello specchio della porta, 4, rispetto ai 3 del Leeds. Stuart Dallas nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leeds: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Victor Lindelöf (Manchester United) è stato il migliore per numero di passaggi completati (67), superando in questa speciale classifica anche Diego Llorente, il più preciso nelle fila del Leeds (52). Il giocatore del Manchester United ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (4-1). Nel Leeds, il difensore Luke Ayling è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali). Il centrocampista Daniel James è stato invece il più efficace nelle fila del Manchester United con 11 contrasti vinti (21 effettuati in totale).