Wolves-Burnley 0-4

Premier League
wolves-burnley-2128615

Rotondo successo per il Burnley nel match valevole per la trentatreesima giornata della Premier League. La squadra di Sean Dyche vince a domicilio contro il Wolverhampton per 4-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 15 con Wood. La reazione degli avversari non arriva e Burnley che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti

Partita perfetta da parte del Burnley che ha passeggiato nel match contro il Wolverhampton. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Il Wolverhampton ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Nuno Espírito Santo è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Sean Dyche. Partita indirizzata già al minuto 15 con il gol di Wood che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Espírito Santo è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Chris Wood che ha messo a segno una tripletta e Ashley Westwood.


Il Burnley ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie ad una tripletta di Wood (15° e 21°). Nella ripresa il Burnley ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Wolverhampton con altre 1 reti : Westwood (85°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Nick Pope poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la netta sconfitta, il Wolverhampton ha avuto un maggior possesso palla (58%) e ha battuto più calci d'angolo (8-5). Mentre il Burnley ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (14-12).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (356-232): si sono distinti Romain Saïss (47), Leander Dendoncker (46) e Rúben Neves (43). Per gli ospiti, McNeil è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Chris Wood è stato il giocatore che ha tirato di più per il Burnley: 6 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Willian José a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Burnley, l'attaccante Wood pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 14 duelli persi). L'attaccante Adama Traoré è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 13 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Wolverhampton: Rui Patrício, R.Saïss, C.Coady (Cap.), W.Boly, Rúben Neves, L.Dendoncker, R.Aït-Nouri, Nélson Semedo, Daniel Podence, Willian José, A.Traoré. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: Vitinha, O.Otasowie, M.Gibbs-White, M.Kilman, T.Corbeanu, J.Ruddy, Fábio Silva, L.Richards, K.Hoever.
Cambi: F.Soares Silva <-> N.Cabral Semedo (58'), V.Machado Ferreira <-> R.da Silva Neves (69'), M.Gibbs-White <-> D.Castelo Podence (69')

Burnley: N.Pope, C.Taylor, M.Lowton, J.Tarkowski, B.Mee (Cap.), D.McNeil, J.Cork, A.Westwood, J.Brownhill, M.Vydra, C.Wood. All: Sean Dyche
A disposizione: J.Rodriguez , P.Bardsley, A.Barnes, J.Gudmundsson, J.Dunne, D.Stephens, E.Pieters, B.Peacock-Farrell, W.Norris.
Cambi: J.Rodriguez <-> M.Vydra (73')

Reti: 15' Wood, 21' Wood, 44' Wood, 85' Westwood.
Ammonizioni: J.Tarkowski, M.Lowton, A.Traoré

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Darren England

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale