Southampton-Leicester 1-1

Premier League

Southampton e Leicester si dividono un punto a testa. Nel match della trentaquattresima giornata della Premier League, è il Southampton a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Ward-Prowse su rigore. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Evans

Squadre che si sono spartite la posta in palio e che hanno mosso la propria classifica. Dopo un primo tempo con qualche emozione ma nessun gol, ci ha pensato il Southampton ad evitare ulteriori sbadigli trovando la rete del vantaggio e sbloccando quindi momentaneamente la partita. Di lì a poco però è arrivato il gol che ha fissato il risultato finale sull'1-1. Nell'ultima parte di gara, ospiti e padroni di casa hanno provato senza successo a trovare il gol vittoria. Le varie sostituzioni effettuate erano un mix tra l'evitare di finire la gara senza punti e il tentare di far bottino pieno. L' equilibrio di fine primo tempo è rimasto però inalterato fino al triplice fischio. Il Southampton ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Jannik Vestergaard al 10° per rosso diretto.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Southampton è riuscito a passare in vantaggio al 61° minuto grazie al gol di James Ward-Prowse, il Leicester è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Evans.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 8 parate per Alex McCarthy (Southampton), mentre Kasper Schmeichel (Leicester) ha effettuato 2 parate.



Nonostante il risultato finale di parità, il Leicester ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (23-5), e ha battuto più calci d'angolo (10-0) del Southampton.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (528-177): si sono distinti Youri Tielemans (83), Evans (67) e Çaglar Söyüncü (65). Per i padroni di casa, Ward-Prowse è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Stuart Armstrong nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Southampton con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Leicester è stato James Maddison a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Southampton, l'attaccante Che Adams pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 16 duelli persi). Il difensore Evans è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



Southampton: A.McCarthy, K.Walker-Peters, J.Vestergaard, J.Stephens, J.Bednarek, J.Ward-Prowse (Cap.), N.Tella, T.Minamino, S.Armstrong, C.Adams, N.Redmond. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: W.Ferry, D.N'Lundulu, M.Salisu, I.Diallo, M.Djenepo, F.Forster, A.Jankewitz, K.Ramsay, T.Walcott.
Cambi: M.Salisu <-> N.Tella (15'), I.Diallo <-> T.Minamino (76'), D.N'Lundulu <-> C.Adams (91')

Leicester: K.Schmeichel (Cap.), J.Evans, Ç.Söyüncü, W.Fofana, T.Castagne, L.Thomas, Y.Tielemans, W.Ndidi, J.Vardy, K.Iheanacho, J.Maddison. All: Brendan Rodgers
A disposizione: N.Mendy, M.Albrighton, D.Ward, A.Pérez, H.Choudhury, Ricardo Pereira, D.Amartey, C.Ünder, D.Praet.
Cambi: A.Pérez <-> W.Fofana (45'), M.Albrighton <-> L.Thomas (69')

Reti: 61' (R) Ward-Prowse (Southampton), 68' Evans (Leicester).
Ammonizioni: J.Vestergaard, T.Minamino
Espulsioni: Vestergaard (10°), Vestergaard (10°)

Stadio: St. Mary's Stadium
Arbitro: Robert Jones

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale