Chelsea-Arsenal 0-1

Premier League

Nella trentaseiesima giornata della Premier League, vittoria esterna per l'Arsenal. Sul terreno 'nemico', la squadra di Mikel Arteta ha sconfitto il Chelsea di misura decisivo il gol di Smith Rowe al 16° minuto, segnato su assist di Aubameyang

La rete che ha di fatto deciso il punteggio finale è arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Emile Smith Rowe è stato sufficiente per dare la vittoria all'Arsenal che ha così superato per 1-0 il Chelsea La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Tuchel ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Chelsea sconfitta e Arsenal che può festeggiare per la conquista dei tre punti. Nonostante la sconfitta gli uomini di Thomas Tuchel hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche 2 legni.

Da segnalare l’assist di Pierre-Emerick Aubameyang, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Arsenal, Bernd Leno è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Chelsea, Kepa Arrizabalaga oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (19-5), e ha battuto più calci d'angolo (9-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (679-291): si sono distinti Kurt Zouma (102), César Azpilicueta (91) e Thiago Silva (84). Per gli ospiti, Martin Ødegaard è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Martin Ødegaard nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Chelsea è stato Kurt Zouma a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Arsenal, il centrocampista Thomas Partey è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Chelsea, si è distinto il centrocampista Jorginho con 6 contrasti vinti.



Chelsea: K.Arrizabalaga, K.Zouma, Thiago Silva, C.Azpilicueta (Cap.), B.Chilwell, Jorginho, B.Gilmour, R.James, M.Mount, K.Havertz, C.Pulisic. All: Thomas Tuchel
A disposizione: V.Livramento, Emerson, H.Ziyech, M.Alonso, É.Mendy, F.Anjorin, O.Giroud, C.Hudson-Odoi, T.Werner.
Cambi: C.Hudson-Odoi <-> B.Gilmour (45'), O.Giroud <-> K.Havertz (65'), H.Ziyech <-> C.Azpilicueta (78')

Arsenal: B.Leno, R.Holding, Gabriel Magalhães, P.Marí, B.Saka, T.Partey, K.Tierney, Mohamed Elneny, E.Smith Rowe, P.Aubameyang (Cap.), M.Ødegaard. All: Mikel Arteta
A disposizione: Cédric Soares , Gabriel Martinelli, N.Pépé, C.Chambers, M.Ryan, D.Ceballos, Willian, A.Lacazette, H.Bellerín.
Cambi: H.Bellerín <-> B.Saka (66'), A.Lacazette <-> P.Aubameyang (79'), C.Chambers <-> H.Bellerín (88')

Reti: 16' Smith Rowe.
Ammonizioni: T.Partey

Stadio: Stamford Bridge
Arbitro: Andre Marriner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche