Newcastle-Man City 3-4

Premier League

Emozionante 4-3 tra Manchester City e Newcastle United nel match valevole per la trentaseiesima giornata della Premier League. E’ la squadra di Josep Guardiola a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Torres al minuto 66 che permette così al Manchester City di avanzare in classifica grazie a un ottimo successo esterno

Non ci si è per nulla annoiati nel vedere in campo Manchester City e Newcastle United. Le due squadre si sono affrontate senza esclusione di colpi e con le difese che sono state sovrastate dagli attacchi avversari. I due allenatori non saranno stati contentissimi della gestione difensiva ma chi ha visto la partita non si sarà di certo lamentato per i 'troppi gol' segnati. C'è però anche da raccontare il film di una gara che ha visto il trionfo con rimonta finale del Manchester City di Josep Guardiola. A un certo punto del match infatti la situazione vedeva il Newcastle United condurre per 3-2 grazie alla rete siglata da Joseph Willock. La reazione del Manchester City non tardava ad arrivare ma Sterling e compagni non hanno solo pareggiato i conti ma hanno anche trovato il gol che ha completato una splendida rimonta. I tre punti sono arrivati grazie alla rete di Ferran Torres. Da segnalare per il Newcastle United l'errore dal dischetto di Willock al 61°.

Il Newcastle United è riuscito a passare in vantaggio con Emil Krafth (al 25°), il Manchester City ha risposto con due gol in sequenza (reti di João Cancelo e Ferran Torres). Il Newcastle United è riuscito a portarsi nuovamente, portando il risultato sul 3-2 con le reti di Joelinton e Joseph Willock, il Manchester City ha rialzato la testa con Torres al 64°. Il giocatore della partita è sicuramente stato Torres.



Assieme al risultato finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (82%), ha effettuato più tiri (15-11), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (868-129): si sono distinti Gündogan (113), Rodrigo (111) e Nathan Aké (103). Per i padroni di casa, Allan Saint-Maximin è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Ferran Torres è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Joseph Willock a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Manchester City, l'attaccante Gabriel Jesus è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Jacob Murphy è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Newcastle United: M.Dubravka, E.Krafth, J.Murphy, M.Ritchie, F.Fernández, P.Dummett, J.Shelvey (Cap.), J.Willock, M.Almirón, A.Saint-Maximin, Joelinton. All: Steve Bruce
A disposizione: Sean Longstaff, D.Gayle, J.Hendrick, A.Carroll, J.Manquillo, J.Lewis, Matthew Longstaff, M.Gillespie, C.Clark.
Cambi: S.Longstaff <-> M.Ritchie (84'), J.Lewis <-> J.Apolinário de Lira (84'), D.Gayle <-> F.Fernández (88')

Manchester City: S.Carson, N.Aké, K.Walker, João Cancelo, E.García, Bernardo Silva, Rodrigo, I.Gündogan, R.Sterling (Cap.), Gabriel Jesus, F.Torres. All: Josep Guardiola
A disposizione: Fernandinho , R.Mahrez, J.Stones, C.Palmer, P.Foden, Rúben Dias, Z.Steffen, B.Mendy, A.Laporte.
Cambi: B.Mendy <-> J.Cavaco Cancelo (74')

Reti: 25' Krafth (Newcastle United), 39' João Cancelo (Manchester City), 42' Torres (Manchester City), 51' (R) Joelinton (Newcastle United), 62' Willock (Newcastle United), 64' Torres (Manchester City), 66' Torres (Manchester City).
Ammonizioni: R.Hernández Cascante, J.Cavaco Cancelo, M.Ritchie, J.Shelvey

Stadio: St. James' Park
Arbitro: Kevin Friend

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport