Newcastle-Man City 3-4

Premier League

Emozionante 4-3 tra Manchester City e Newcastle United nel match valevole per la trentaseiesima giornata della Premier League. E’ la squadra di Josep Guardiola a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Torres al minuto 66 che permette così al Manchester City di avanzare in classifica grazie a un ottimo successo esterno

Non ci si è per nulla annoiati nel vedere in campo Manchester City e Newcastle United. Le due squadre si sono affrontate senza esclusione di colpi e con le difese che sono state sovrastate dagli attacchi avversari. I due allenatori non saranno stati contentissimi della gestione difensiva ma chi ha visto la partita non si sarà di certo lamentato per i 'troppi gol' segnati. C'è però anche da raccontare il film di una gara che ha visto il trionfo con rimonta finale del Manchester City di Josep Guardiola. A un certo punto del match infatti la situazione vedeva il Newcastle United condurre per 3-2 grazie alla rete siglata da Joseph Willock. La reazione del Manchester City non tardava ad arrivare ma Sterling e compagni non hanno solo pareggiato i conti ma hanno anche trovato il gol che ha completato una splendida rimonta. I tre punti sono arrivati grazie alla rete di Ferran Torres. Da segnalare per il Newcastle United l'errore dal dischetto di Willock al 61°.

Il Newcastle United è riuscito a passare in vantaggio con Emil Krafth (al 25°), il Manchester City ha risposto con due gol in sequenza (reti di João Cancelo e Ferran Torres). Il Newcastle United è riuscito a portarsi nuovamente, portando il risultato sul 3-2 con le reti di Joelinton e Joseph Willock, il Manchester City ha rialzato la testa con Torres al 64°. Il giocatore della partita è sicuramente stato Torres.



Assieme al risultato finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (82%), ha effettuato più tiri (15-11), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (868-129): si sono distinti Gündogan (113), Rodrigo (111) e Nathan Aké (103). Per i padroni di casa, Allan Saint-Maximin è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Ferran Torres è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Joseph Willock a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Manchester City, l'attaccante Gabriel Jesus è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Jacob Murphy è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Newcastle United: M.Dubravka, E.Krafth, J.Murphy, M.Ritchie, F.Fernández, P.Dummett, J.Shelvey (Cap.), J.Willock, M.Almirón, A.Saint-Maximin, Joelinton. All: Steve Bruce
A disposizione: Sean Longstaff, D.Gayle, J.Hendrick, A.Carroll, J.Manquillo, J.Lewis, Matthew Longstaff, M.Gillespie, C.Clark.
Cambi: S.Longstaff <-> M.Ritchie (84'), J.Lewis <-> J.Apolinário de Lira (84'), D.Gayle <-> F.Fernández (88')

Manchester City: S.Carson, N.Aké, K.Walker, João Cancelo, E.García, Bernardo Silva, Rodrigo, I.Gündogan, R.Sterling (Cap.), Gabriel Jesus, F.Torres. All: Josep Guardiola
A disposizione: Fernandinho , R.Mahrez, J.Stones, C.Palmer, P.Foden, Rúben Dias, Z.Steffen, B.Mendy, A.Laporte.
Cambi: B.Mendy <-> J.Cavaco Cancelo (74')

Reti: 25' Krafth (Newcastle United), 39' João Cancelo (Manchester City), 42' Torres (Manchester City), 51' (R) Joelinton (Newcastle United), 62' Willock (Newcastle United), 64' Torres (Manchester City), 66' Torres (Manchester City).
Ammonizioni: R.Hernández Cascante, J.Cavaco Cancelo, M.Ritchie, J.Shelvey

Stadio: St. James' Park
Arbitro: Kevin Friend

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale