Burnley-Leeds 0-4: gol e highlights

Premier League

Il match valevole per la trentaseiesima giornata della Premier League ha visto il Leeds battere nettamente il Burnley. La squadra di Marcelo Bielsa non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Klich ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 4-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte Leeds e Burnley. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il Burnley ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Sean Dyche è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Marcelo Bielsa. Partita indirizzata già al minuto 44 con il gol di Klich che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Dyche passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Rodrigo che ha realizzato una doppietta e Jack Harrison.


Il Leeds ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Klich al 44°. Nella ripresa il Leeds ha raddoppiato con la rete di Harrison al minuto 60 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Burnley con altre 2 reti : Rodrigo (77°), Rodrigo (79°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Illan Meslier è stato comunque molto impegnato, autore di 4 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Leeds ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha battuto più calci d'angolo (6-8). In parità il numero dei tiri totali (16) e di quelli nello specchio della porta (6).

Ashley Westwood (Burnley) è stato il migliore per numero di passaggi completati (54), superando in questa speciale classifica anche Luke Ayling, il più preciso nelle fila del Leeds (50). Il giocatore del Burnley ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (14-9).

Raphinha nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leeds con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Burnley è stato Ashley Westwood a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Leeds, il difensore Pascal Struijk è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Burnley, si è distinto il difensore Ben Mee che, con 9 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Burnley: B.Peacock-Farrell, J.Tarkowski, C.Taylor, M.Lowton, B.Mee (Cap.), J.Brownhill, D.McNeil, J.Cork, A.Westwood, C.Wood, M.Vydra. All: Sean Dyche
A disposizione: L.Richardson, J.Rodriguez, J.Dunne, E.Pieters, J.Gudmundsson, W.Norris, R.Nartey, A.Barnes.
Cambi: A.Barnes <-> C.Wood (65'), J.Rodriguez <-> M.Vydra (65'), J.Gudmundsson <-> D.McNeil (70')

Leeds: I.Meslier, E.Alioski, P.Struijk, D.Llorente, L.Ayling (Cap.), M.Klich, Raphinha, S.Dallas, J.Harrison, K.Phillips, P.Bamford. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: G.Berardi , T.Roberts, Rodrigo, J.Jenkins, J.Shackleton, L.Davis, L.Cooper, Kiko Casilla, I.Poveda-Ocampo.
Cambi: R.Moreno <-> P.Bamford (58'), T.Roberts <-> M.Klich (76'), I.Poveda-Ocampo <-> R.Dias Belloli (81')

Reti: 44' Klich, 60' Harrison, 77' Rodrigo, 79' Rodrigo.
Ammonizioni: K.Phillips, A.Westwood

Stadio: Turf Moor
Arbitro: Graham Scott

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche