Man United-Fulham 1-1

Premier League
manutd-fulham-2128651

E' pari e patta tra Manchester United e Fulham nel match della trentrasettesima giornata della Premier League. Un gol per tempo: al punto di Cavani risponde il gol segnato da Bryan

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 76). E' stato Joe Bryan a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Fulham contro il Manchester United. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 15' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Joe Bryan ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Manchester United è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Edinson Cavani segnato al 15° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Bryan.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Alphonse Areola (Fulham), mentre David de Gea (Manchester United) è stato impegnato in 4 interventi.

Per il Manchester United l'assist è stato effettuato da Bruno Fernandes, mentre nel Fulham il passaggio decisivo per il gol è di Bobby De Cordova-Reid. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Fulham e 2 per il Manchester United.

Nonostante il risultato finale di parità, il Manchester United ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (13-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-1) del Fulham.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (463-331): si sono distinti Fred (70) e Aaron Wan-Bissaka (51). Per gli ospiti, Tosin Adarabioyo è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Bruno Fernandes nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester United: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Fulham è stato Mario Lemina a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Manchester United, il centrocampista Scott McTominay è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno. Il difensore Mario Lemina è stato invece il più efficace nelle fila del Fulham con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Manchester United: D.de Gea, A.Tuanzebe, V.Lindelöf, L.Shaw, A.Wan-Bissaka, S.McTominay, Fred, Bruno Fernandes (Cap.), P.Pogba, M.Greenwood, E.Cavani. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: M.Rashford, B.Williams, N.Matic, E.Bailly, Alex Telles, Amad, D.van de Beek, J.Mata, D.Henderson.
Cambi: M.Rashford <-> S.McTominay (62'), A.Diallo <-> M.Greenwood (83'), D.van de Beek <-> E.Cavani (87')

Fulham: A.Areola, M.Lemina, T.Ream (Cap.), J.Bryan, T.Adarabioyo, A.Lookman, A.Zambo Anguissa, H.Reed, B.De Cordova-Reid, F.Carvalho, Ivan Cavaleiro. All: Scott Parker
A disposizione: K.Tete, J.Maja, D.Odoi, J.Onomah, M.Hector, M.Rodák, R.Loftus-Cheek, O.Aina, J.Andersen.
Cambi: J.Andersen <-> H.Reed (32'), R.Loftus-Cheek <-> F.Carvalho (63'), K.Tete <-> A.Lookman (89')

Reti: 15' Cavani (Manchester United), 76' Bryan (Fulham).
Ammonizioni: B.Borges Fernandes, L.Shaw, M.Lemina, A.Lookman, A.Areola

Stadio: Old Trafford
Arbitro: Lee Mason

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale