Premier League, Tottenham-Aston Villa 1-2: gol e highlights

Premier League

La rete di Bergwijn al 8' aveva fatto ben sperare il Tottenham. Nel match della trentrasettesima giornata della Premier League, però il vantaggio iniziale di Lloris e compagni non è bastato per vincere. L'Aston Villa ha ribaltato le sorti dell’incontro vincendo alla fine per 2-1

Il Tottenham è riuscito a portarsi inizialmente in vantaggio grazie al gol di Steven Bergwijn al 8°. L'Aston Villa ha agguantato il pareggio grazie ad uno sfortunato autogol di Sergio Reguilón al 20°, ha chiuso il risultato la rete di Watkins al 39° che ha permesso all'Aston Villa di portare a casa i tre punti.

Nell'Aston Villa, Bertrand Traoré ha servito un assist.

A conferma del punteggio finale, l'Aston Villa ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (20-10) e ha battuto più calci d'angolo (5-4). Il Tottenham, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (462-288): si sono distinti Pierre-Emile Højbjerg (71), Toby Alderweireld (69) e Eric Dier (64). Per gli ospiti, Matt Targett è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Ollie Watkins è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Aston Villa: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Tottenham è stato Steven Bergwijn a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nell'Aston Villa, il centrocampista Traoré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). Il difensore Japhet Tanganga è stato invece il più efficace nelle fila del Tottenham con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Tottenham: H.Lloris (Cap.), S.Reguilón, J.Tanganga, T.Alderweireld, E.Dier, H.Winks, Son Heung-Min, D.Alli, S.Bergwijn, P.Højbjerg, H.Kane. All: Ryan Mason
A disposizione: T.Ndombele, S.Aurier, E.Lamela, G.Bale, D.Sánchez, Lucas Moura, M.Doherty, J.Hart, G.Lo Celso.
Cambi: G.Bale <-> S.Bergwijn (72'), T.Ndombele <-> H.Winks (74'), M.Doherty <-> J.Tanganga (83')

Aston Villa: E.Martínez, K.Hause, M.Targett, T.Mings, E.Konsa Ngoyo, J.McGinn, B.Traoré, M.Nakamba, J.Grealish (Cap.), A.El Ghazi, O.Watkins. All: Dean Smith
A disposizione: J.Ramsey , N.Taylor, Ahmed El Mohamady, J.Steer, Douglas Luiz, C.Chukwuemeka, Wesley, R.Barkley, J.Philogene-Bidace.
Cambi: D.Soares de Paulo <-> J.Grealish (73'), C.Chukwuemeka <-> M.Nakamba (89'), J.Philogene-Bidace <-> B.Traoré (93')

Reti: 8' Bergwijn (Tottenham), 20' Aut. Reguilón (Tottenham), 39' Watkins (Aston Villa).
Ammonizioni: J.McGinn, P.Højbjerg

Stadio: Tottenham Hotspur Stadium
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale