Premier League, Tottenham-Aston Villa 1-2: gol e highlights

Premier League

La rete di Bergwijn al 8' aveva fatto ben sperare il Tottenham. Nel match della trentrasettesima giornata della Premier League, però il vantaggio iniziale di Lloris e compagni non è bastato per vincere. L'Aston Villa ha ribaltato le sorti dell’incontro vincendo alla fine per 2-1

Il Tottenham è riuscito a portarsi inizialmente in vantaggio grazie al gol di Steven Bergwijn al 8°. L'Aston Villa ha agguantato il pareggio grazie ad uno sfortunato autogol di Sergio Reguilón al 20°, ha chiuso il risultato la rete di Watkins al 39° che ha permesso all'Aston Villa di portare a casa i tre punti.

Nell'Aston Villa, Bertrand Traoré ha servito un assist.

A conferma del punteggio finale, l'Aston Villa ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (20-10) e ha battuto più calci d'angolo (5-4). Il Tottenham, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (462-288): si sono distinti Pierre-Emile Højbjerg (71), Toby Alderweireld (69) e Eric Dier (64). Per gli ospiti, Matt Targett è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Ollie Watkins è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Aston Villa: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Tottenham è stato Steven Bergwijn a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nell'Aston Villa, il centrocampista Traoré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). Il difensore Japhet Tanganga è stato invece il più efficace nelle fila del Tottenham con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Tottenham: H.Lloris (Cap.), S.Reguilón, J.Tanganga, T.Alderweireld, E.Dier, H.Winks, Son Heung-Min, D.Alli, S.Bergwijn, P.Højbjerg, H.Kane. All: Ryan Mason
A disposizione: T.Ndombele, S.Aurier, E.Lamela, G.Bale, D.Sánchez, Lucas Moura, M.Doherty, J.Hart, G.Lo Celso.
Cambi: G.Bale <-> S.Bergwijn (72'), T.Ndombele <-> H.Winks (74'), M.Doherty <-> J.Tanganga (83')

Aston Villa: E.Martínez, K.Hause, M.Targett, T.Mings, E.Konsa Ngoyo, J.McGinn, B.Traoré, M.Nakamba, J.Grealish (Cap.), A.El Ghazi, O.Watkins. All: Dean Smith
A disposizione: J.Ramsey , N.Taylor, Ahmed El Mohamady, J.Steer, Douglas Luiz, C.Chukwuemeka, Wesley, R.Barkley, J.Philogene-Bidace.
Cambi: D.Soares de Paulo <-> J.Grealish (73'), C.Chukwuemeka <-> M.Nakamba (89'), J.Philogene-Bidace <-> B.Traoré (93')

Reti: 8' Bergwijn (Tottenham), 20' Aut. Reguilón (Tottenham), 39' Watkins (Aston Villa).
Ammonizioni: J.McGinn, P.Højbjerg

Stadio: Tottenham Hotspur Stadium
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche