Man United-Leeds 5-1

Premier League
manutd-leedsunited-2210276

Gara ricca di reti quella nel match di esordio della Premier League. Il Manchester United ha infatti sconfitto in casa il Leeds per 5-1. Leeds che resiste un tempo, poi la squadra di Ole Gunnar Solskjær dilaga nella ripresa anche grazie a una prestazione maiuscola di Bruno Fernandes con 3 reti

Successo netto del Manchester United nella sfida che che la vedeva opposta al Leeds. . La squadra di Bielsa non è stata in grado di contenere l'attacco avversario. Manchester United in giornata di grazia mentre per Illan Meslier è stata una partita davvero complicata dato che per 5 volte ha visto la palla finire alle proprie spalle. Vittoria senza grossi problemi quindi per il Manchester United che porta a casa tre punti importanti. Il primo acuto del match arriva al 30': è infatti Bruno Fernandes a sbloccare la partita. Col passare del tempo, la differenza in campo tra le due squadre si accentua di più. Alla fine il vantaggio degli uomini di Solskjær diventa più che rassicurante e in pochi nutrono dubbi su quella che sarà la squadra vincitrice. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: il titolo di MVP del match va infatti a Bruno Fernandes, autore di una tripletta.

Il Manchester United ha chiuso il primo tempo in vantaggio (al 30° con Bruno Fernandes). Nella ripresa il Leeds ha pareggiato al minuto 48th con una rete di Luke Ayling . Il Manchester United è tornato avanti grazie alla rete di Greenwood al minuto 52, per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Leeds con altre 3 reti in sequenza: Borges Fernandes (54°), Borges Fernandes (60°), Rodrigues de Paula Santos (68°).

Nel Manchester United, gli assist sono stati di un pimpante Paul Pogba (4), mentre Victor Lindelöf ha contribuito con uno. Il passaggio decisivo per la rete del Leeds è stato di Stuart Dallas.

A conferma del risultato finale, il Manchester United ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (16-10) e ha battuto più calci d'angolo (5-4). Il Leeds, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Ayling (Leeds) è stato il migliore per numero di passaggi completati (50), superando in questa speciale classifica anche Lindelöf, il più preciso nelle fila del Manchester United (48). Il giocatore del Leeds ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (6-4).

Bruno Fernandes è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester United: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Leeds è stato Luke Ayling a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Manchester United, il difensore Harry Maguire è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila del Leeds, si è distinto il difensore Liam Cooper che, con 7 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Manchester United: D.de Gea, L.Shaw, A.Wan-Bissaka, H.Maguire (Cap.), V.Lindelöf, Fred, P.Pogba, Bruno Fernandes, S.McTominay, D.James, M.Greenwood. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: Andreas Pereira, D.van de Beek, T.Heaton, J.Sancho, B.Williams, A.Martial, N.Matic, J.Mata, Diogo Dalot.
Cambi: N.Matic <-> S.McTominay (69'), J.Sancho <-> D.James (75'), A.Martial <-> P.Pogba (75')

Leeds: I.Meslier, L.Cooper (Cap.), S.Dallas, L.Ayling, P.Struijk, J.Harrison, Raphinha, R.Koch, M.Klich, P.Bamford, Rodrigo. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: K.Phillips, A.Forshaw, J.Firpo, Hélder Costa, K.Klaesson, S.Greenwood, C.Summerville, J.Shackleton, T.Roberts.
Cambi: J.Firpo <-> R.Moreno (45'), H.Sousa de Azevedo e Costa <-> J.Harrison (69'), T.Roberts <-> P.Bamford (77')

Reti: 30' Bruno Fernandes (Manchester United), 48' Ayling (Leeds), 52' Greenwood (Manchester United), 54' Bruno Fernandes (Manchester United), 60' Bruno Fernandes (Manchester United), 68' Fred (Manchester United).
Ammonizioni: L.Shaw, L.Cooper, R.Dias Belloli

Stadio: Old Trafford
Arbitro: Paul Tierney

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale