Arsenal-Chelsea 0-2

Premier League

Ottimo successo in trasferta del Chelsea sull'Arsenal nel match della seconda giornata della Premier League. Il 2-0 finale dei ragazzi di Thomas Tuchel è arrivato grazie alle reti di Lukaku e James

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Chelsea ha risolto la gara contro l'Arsenal con un 2-0 che ha visto la squadra di Tuchel andare in vantaggio al 15' con il gol di Romelu Lukaku. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Chelsea ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e si può dire che l'Arsenal ha provato un minimo a trovare la via del pari. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Reece James al 35' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match l'Arsenal non ha creato grandi pericoli alla porta di Édouard Mendy poco impegnato, autore di solo 3 parate.

A conferma del punteggio finale, il Chelsea ha dominato il possesso palla (64%), e ha effettuato più tiri (22-6). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (8-9).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (563-261): si sono distinti Andreas Christensen (80), César Azpilicueta (78) e Mateo Kovacic (64). Per i padroni di casa, Albert Sambi Lokonga è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Romelu Lukaku è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 8 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Arsenal è stato Emile Smith Rowe a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Chelsea, l'attaccante Lukaku è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). Il centrocampista Emile Smith Rowe è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arsenal con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).



Arsenal: B.Leno, R.Holding, Cédric Soares, K.Tierney, P.Marí, N.Pépé, E.Smith Rowe, G.Xhaka (Cap.), B.Saka, A.Sambi Lokonga, Gabriel Martinelli. All: Mikel Arteta
A disposizione: Mohamed Elneny, R.Nelson, A.Ramsdale, F.Balogun, A.Maitland-Niles, Nuno Tavares, C.Chambers, S.Kolasinac, P.Aubameyang.
Cambi: P.Aubameyang <-> B.Saka (61'), N.Tavares <-> K.Tierney (66'), F.Balogun <-> G.Martinelli Silva (79')

Chelsea: É.Mendy, C.Azpilicueta (Cap.), A.Rüdiger, A.Christensen, Jorginho, M.Kovacic, R.James, M.Alonso, K.Havertz, M.Mount, R.Lukaku. All: Thomas Tuchel
A disposizione: N.Kanté , C.Hudson-Odoi, K.Arrizabalaga, Thiago Silva, K.Zouma, H.Ziyech, B.Chilwell, T.Werner, T.Chalobah.
Cambi: N.Kanté <-> M.Kovacic (72'), H.Ziyech <-> M.Mount (82'), T.Werner <-> K.Havertz (90')

Reti: 15' Lukaku, 35' James.
Ammonizioni: P.Marí, R.Holding, A.Sambi Lokonga

Stadio: Emirates Stadium
Arbitro: Paul Tierney

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale