Wolves-Tottenham 0-1

Premier League
wolves-tottenham-2210290

Nella seconda giornata della Premier League, vittoria esterna per il Tottenham. Sul terreno 'nemico', la squadra di Nuno Espírito Santo ha sconfitto il Wolverhampton di misura decisivo il gol di Alli al minuto 9

La partita è stata decisa da una rete arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Dele Alli è stato sufficiente per dare la vittoria al Tottenham che ha così superato per 1-0 il Wolverhampton La squadra allenata da Espírito Santo si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Lage ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Wolverhampton ko e Tottenham che ha portato a casa tre punti.

Nel corso del match, Hugo Lloris per il Tottenham è stato comunque molto impegnato autore di 6 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Wolverhampton, da registrare comunque 5 parate di José Sá nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Tottenham e 1 per il Wolverhampton.

Nonostante la sconfitta, il Wolverhampton ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (25-8), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (394-275): si sono distinti Rúben Neves (55), Maximilian Kilman (48) e Romain Saïss (46). Per gli ospiti, Pierre-Emile Højbjerg è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Steven Bergwijn nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Raúl Jiménez a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Tottenham, l'attaccante Lucas Moura è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). L'attaccante Adama Traoré è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 17 contrasti vinti (22 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%).



Wolverhampton: José Sá, C.Coady (Cap.), R.Saïss, M.Kilman, Marçal, Rúben Neves, Nélson Semedo, João Moutinho, R.Jiménez, A.Traoré, Trincão. All: Bruno Lage
A disposizione: C.Campbell, K.Hoever, J.Ruddy, L.Cundle, L.Dendoncker, M.Gibbs-White, Fábio Silva, C.Marques, R.Aït-Nouri.
Cambi: L.Dendoncker <-> J.Santos Moutinho (72'), R.Aït-Nouri <-> F.Machado Trincão (84'), F.Soares Silva <-> R.Saïss (84')

Tottenham: H.Lloris (Cap.), J.Tanganga, S.Reguilón, D.Sánchez, E.Dier, D.Alli, P.Højbjerg, O.Skipp, Lucas Moura, S.Bergwijn, Son Heung-Min. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: P.Gollini , H.Kane, Bryan Gil, D.Scarlett, G.Lo Celso, R.Sessegnon, M.Doherty, B.Davies, H.Winks.
Cambi: G.Lo Celso <-> L.Rodrigues Moura da Silva (67'), H.Kane <-> H.Son (72'), H.Winks <-> S.Bergwijn (91')

Reti: 9' (R) Alli.
Ammonizioni: J.Tanganga, O.Skipp, P.Højbjerg, H.Kane, R.Jiménez

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Stuart Attwell

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale