In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Tottenham-Chelsea prima gara a impatto zero: tifosi allo stadio in bici o a piedi

l'iniziativa

Tottenham-Chelsea il primo #GameZero: è un primo passo importante verso la salvaguardia dell'ambiente. In campo il primo match di calcio a zero emissioni di carbonio al mondo: ecco cosa cambierà

SKY 0, ZERO EMISSIONI DI CARBONE ENTRO IL 2030

Condividi:

La scorsa stagione il Tottenham era stato nominato da uno studio sostenuto dalle Nazioni Unite club più verde, ovvero più ecologico, della Premier League. Il club di Londra si è meritato questo titolo per via delle molte misure prese negli anni che garantiscono sostenibilità e basso impatto ambientale. Alcune delle quali erano l'utilizzo di energie rinnovabili, efficienza energetica, trasporto sostenibile per staff e tifosi, riduzione utilizzo plastica e gestione rifiuti.

 

Anche Sky Sports UK ha firmato il protocollo per lo sport delle Nazioni Unite e insieme al Tottenham è fra i soci fondatori di Count Us In (Contaci) – un movimento globale che mobilita un miliardo di persone nella lotta al cambiamento climatico.

Cosa significa "partita a impatto zero"

 

Affinché una partita sia a impatto zero si devono ridurre al minimo le emissioni legate alla giornata di gioco, per esempio l’energia utilizzata per le luci, per arrivare allo stadio e tornare poi a casa – sia per i tifosi che per il personale dei club, e il tipo di cibo proposto allo stadio. Dunque, andare a piedi a vedere la partita, mangiare vegetariano, cercare quando possibile di riciclare. Un esempio che può ispirare molti. Sono centinaia le persone coinvolte in una partita e sia la parte produttiva e giornalistica di Sky Sports, sia il Tottenham, sono coinvolti nella realizzazione di questo #GameZero.

 

leggi anche

Sky sarà "net zero carbon" entro il 2030

COP26 e la Premier League

Si svolgerà proprio nel Regno Unito, a Glasgow, tra il 31 ottobre e il 2 novembre il vertice COP26 sul cambiamento climatico, ed è proprio dalle Nazioni Unite che arriva il supporto – insieme alla Premier League – per il progretto #GameZero che mira ad arrivare a una partita a zero emissioni. La visibilità di una partita di calcio può essere inoltre d’esempio per molte persone, per i tifosi, per tutto il mondo dello sport.

 

Sky è Principal Partner e Media Partner di COP26 e si è impegnata a diventare Net Zero Carbon entro il 2030 e si pone l'obiettivo di motivare e supportare clienti, aziende e comunità in tutta Europa a vivere uno stile di vita a basse emissioni di carbonio.

leggi anche

Il Gruppo Sky Principal Partner e Media Partner di COP26