Chelsea-Aston Villa 3-0

Premier League

Nel match della quarta giornata della Premier League, netto successo del Chelsea sull'Aston Villa. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 3-0 per il Chelsea che ha ottenuto i tre punti anche grazie a una prestazione maiuscola di Lukaku con 2 reti

Vittoria senza patemi per il Chelsea che ha lasciato solo le briciole all'Aston Villa. Chi è uscito dal campo senza punti è stato incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Thomas Tuchel hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 15' con la rete firmata da Romelu Lukaku. Da quel momento l'Aston Villa non è più riuscita a rientrare in partita con il Chelsea che è scappati via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il 2-0 è frutto di una rete di Kovacic al 49'. Gioco partita e incontro dopo il 3-0 firmato da Romelu Lukaku che completa così la sua doppietta personale al 93'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Alonso può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nonostante non sia riuscita a segnare l'Aston Villa ha creato pericoli alla porta di Édouard Mendy molto impegnato, autore di 6 parate.

Nonostante la sconfitta, l'Aston Villa ha prevalso per numero di tiri totali (18-12) e ha battuto molti più calci d'angolo (11-4). A favore del Chelsea, invece, il possesso palla (57%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (391-263): si sono distinti Kovacic (61) e Thiago Silva (60). Per gli ospiti, Axel Tuanzebe è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Antonio Rüdiger nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Aston Villa è stato Ollie Watkins a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Chelsea, il difensore Trevoh Chalobah è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Il difensore Ezri Konsa è stato invece il più efficace nelle fila dell'Aston Villa con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Chelsea: É.Mendy, T.Chalobah, Thiago Silva, A.Rüdiger, C.Hudson-Odoi, S.Ñíguez, M.Alonso (Cap.), M.Kovacic, H.Ziyech, K.Havertz, R.Lukaku. All: Thomas Tuchel
A disposizione: C.Azpilicueta, B.Chilwell, R.Loftus-Cheek, M.Mount, A.Christensen, T.Werner, K.Arrizabalaga, R.Barkley, Jorginho.
Cambi: J.Frello Filho <-> S.Ñíguez (45'), C.Azpilicueta <-> K.Havertz (64'), T.Werner <-> C.Hudson-Odoi (82')

Aston Villa: J.Steer, T.Mings (Cap.), A.Tuanzebe, M.Targett, E.Konsa, M.Cash, Douglas Luiz, Jacob Ramsey, J.McGinn, D.Ings, O.Watkins. All: Dean Smith
A disposizione: M.Sanson, V.Sinisalo, C.Archer, A.El Ghazi, A.Young, K.Hause, M.Nakamba, B.Traoré, L.Bailey.
Cambi: L.Bailey <-> J.Ramsey (56'), B.Traoré <-> D.Ings (69'), M.Nakamba <-> D.Soares de Paulo (80')

Reti: 15' Lukaku, 49' Kovacic, 93' Lukaku.
Ammonizioni: M.Alonso, J.Ramsey, T.Mings, M.Targett, J.McGinn

Stadio: Stamford Bridge
Arbitro: Stuart Attwell

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche