Man United-Newcastle 4-1

Premier League

Il Manchester United ha conquistato un'ottima vittoria interna. Nel match valido per la quarta giornata della Premier League, i padroni di casa ottengono i tre punti grazie al 4-1 sul Newcastle United. Dopo la rete iniziale targata Cristiano Ronaldo, il Manchester United ha proseguito con lo stesso copione offensivo senza più voltarsi indietro

Netta vittoria da parte del Manchester United che ha regolato in maniera decisamente agevole il Newcastle United. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Cristiano Ronaldo e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Manchester United che è riuscito a portarsi in vantaggio al 47° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Newcastle United. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per il Manchester United : tre punti portati a casa grazie al successo per 4-1

Il gol di Cristiano Ronaldo alla fine del primo tempo, ha permesso al Manchester United di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio. Nel secondo tempo, il Newcastle United è riuscito ad agguantare il pareggio al 56° con Javier Manquillo, prima che il Manchester United si portasse nuovamente in vantaggio con Cristiano Ronaldo al 62° minuto. Bruno Fernandes e Lingard, rispettivamente al 80° e 92°, hanno chiuso il tabellino, dando la sicurezza della vittoria.



A conferma del risultato finale, il Manchester United ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (21-12), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

I padroni di casa hanno completato con successo il doppio dei passaggi dell'avversario (574-287): si sono distinti Pogba (103), Nemanja Matic (94) e Harry Maguire (65). Per gli ospiti, Sean Longstaff è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Cristiano Ronaldo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester United: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Allan Saint-Maximin a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Manchester United, il difensore Raphaël Varane è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8), non ne ha perso nessuno. Per la stessa statistica, nelle fila del Newcastle United, si è distinto il centrocampista Joseph Willock con 13 contrasti vinti.



Manchester United: D.de Gea, L.Shaw, R.Varane, A.Wan-Bissaka, H.Maguire (Cap.), J.Sancho, Bruno Fernandes, P.Pogba, M.Greenwood, N.Matic, Cristiano Ronaldo. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: J.Mata, T.Heaton, D.van de Beek, A.Martial, J.Lingard, Fred, Diogo Dalot, E.Bailly, V.Lindelöf.
Cambi: J.Lingard <-> J.Sancho (66'), A.Martial <-> B.Borges Fernandes (85'), D.van de Beek <-> M.Greenwood (85')

Newcastle United: F.Woodman, M.Ritchie, I.Hayden, J.Manquillo, C.Clark, J.Lascelles (Cap.), M.Almirón, S.Longstaff, J.Willock, A.Saint-Maximin, Joelinton. All: Steve Bruce
A disposizione: J.White, K.Darlow, J.Murphy, J.Lewis, F.Fernández, D.Gayle, J.Hendrick, E.Krafth, F.Schär.
Cambi: J.Murphy <-> J.Manquillo (77'), J.Lewis <-> C.Clark (84'), J.Hendrick <-> J.Willock (85')

Reti: 47' Cristiano Ronaldo (Manchester United), 56' Manquillo (Newcastle United), 62' Cristiano Ronaldo (Manchester United), 80' Bruno Fernandes (Manchester United), 92' Lingard (Manchester United).
Ammonizioni: P.Pogba

Stadio: Old Trafford
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale