Aston Villa-Everton 3-0

Premier League

Rotondo successo interno per l'Aston Villa nel match della quinta giornata della Premier League. La squadra di Dean Smith vince contro l'Everton per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 66 con Cash. La reazione degli avversari non arriva e così l'Aston Villa è riuscita a scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Netto successo per l'Aston Villa che contro l'Everton non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Dean Smith hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 66' con la rete firmata da Matthew Cash . Da lì in avanti la gara è completamente girata con l'Aston Villa che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo l'Everton. La squadra di Benítez ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il 2-0 arriva grazie ad un autogol di Lucas Digne al 69' mentre nel finale c'è gloria anche per Leon Bailey che realizza la rete del definitivo 3-0 al 75'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Mings può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match l'Everton non ha creato grandi pericoli alla porta di Emiliano Martínez poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del punteggio finale, l'Aston Villa ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (15-11), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (301-217): si sono distinti Mings (44) e Axel Tuanzebe (39). Per gli ospiti, Doucouré è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Matthew Cash è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Aston Villa: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Everton è stato Michael Keane a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Aston Villa, il difensore Tyrone Mings è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il centrocampista Abdoulaye Doucouré è stato invece il più efficace nelle fila dell'Everton con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Aston Villa: E.Martínez, E.Konsa, T.Mings (Cap.), M.Targett, M.Cash, A.Tuanzebe, J.McGinn, Jacob Ramsey, Douglas Luiz, O.Watkins, D.Ings. All: Dean Smith
A disposizione: A.Young, E.Buendía, K.Hause, M.Nakamba, J.Steer, A.El Ghazi, B.Traoré, L.Bailey, C.Archer.
Cambi: M.Nakamba <-> J.McGinn (40'), L.Bailey <-> M.Targett (61'), A.Young <-> L.Bailey (82'), B.Traoré <-> M.Cash (86')

Everton: A.Begovic, M.Keane, L.Digne (Cap.), B.Godfrey, Y.Mina, Allan, A.Iwobi, A.Townsend, A.Doucouré, D.Gray, S.Rondón. All: Rafael Benítez
A disposizione: E.Simms, T.Davies, André Gomes, A.Gordon, M.Holgate, A.Lonergan, J.Kenny, J.Branthwaite.
Cambi: A.Tavares Gomes <-> S.Rondón (63'), A.Gordon <-> A.Marques Loureiro (72'), J.Kenny <-> B.Godfrey (80'), T.Davies <-> A.Iwobi (81')

Reti: 66' Cash, 69' Aut. Digne, 75' Bailey.
Ammonizioni: L.Bailey, B.Godfrey

Stadio: Villa Park
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale