Liverpool-Crystal Palace 3-0

Premier League

Nel match della quinta giornata della Premier League, netta vittoria interna per il Liverpool di Jürgen Klopp che si sbarazza senza problemi del Crystal Palace. Il primo gol arriva al minuto 43 con Mané. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che si impongono senza problemi per 3-0

Netto successo per il Liverpool che contro il Crystal Palace non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Jürgen Klopp hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 43' con la rete firmata da Sadio Mané. Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Liverpool che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Crystal Palace. La squadra di Vieira ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il raddoppio è frutto della rete messa a segno da Mohamed Salah al 78' mentre il gol di Keïta chiude definitivamente ogni discorso al minuto 89. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Henderson può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match il Crystal Palace non ha creato grandi pericoli alla porta di Alisson poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta il portiere del Crystal Palace (Vicente Guaita) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 7 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del risultato finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (25-13), e ha battuto più calci d'angolo (10-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (397-235): si sono distinti Milner (59), van Dijk (55) e Ibrahima Konaté (48). Per gli ospiti, Joachim Andersen è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Mohamed Salah è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 6 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Crystal Palace è stato Jordan Ayew a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Liverpool, il difensore James Milner è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Jordan Ayew è stato invece il più efficace nelle fila del Crystal Palace con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Liverpool: Alisson, V.van Dijk, I.Konaté, K.Tsimikas, J.Milner, Thiago, Fabinho, J.Henderson (Cap.), S.Mané, Mohamed Salah, Diogo Jota. All: Jürgen Klopp
A disposizione: A.Robertson, T.Minamino, N.Phillips, J.Gomez, D.Origi, C.Jones, N.Keïta, A.Oxlade-Chamberlain, C.Kelleher.
Cambi: N.Keïta <-> T.Alcántara do Nascimento (62'), C.Jones <-> D.Teixeira da Silva (76'), D.Origi <-> J.Henderson (88')

Crystal Palace: V.Guaita, T.Mitchell, J.Ward, J.Andersen, M.Guéhi, C.Gallagher, C.Kouyaté, J.McArthur (Cap.), J.Ayew, W.Zaha, C.Benteke. All: Patrick Vieira
A disposizione: W.Hughes, M.Kelly, M.Olise, N.Clyne, J.Butland, J.Riedewald, J.Tomkins, L.Milivojevic, O.Édouard.
Cambi: O.Édouard <-> C.Benteke (65'), J.Riedewald <-> J.McArthur (65'), M.Olise <-> C.Kouyaté (82')

Reti: 43' Mané, 78' Mohamed Salah, 89' Keïta.
Ammonizioni: J.Henderson, K.Tsimikas, M.Salah Ghaly, J.Ward

Stadio: Anfield
Arbitro: Andy Madley

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale