Norwich-Watford 1-3

Premier League
norwich-watford-2210317

Successo per il Watford che batte il Norwich nel match valido per la quinta giornata della Premier League. La rete di Dennis e la doppietta di Sarr permettono alla squadra guidata da Francisco Javier Muñoz Llompart di imporsi per 3-1 muovendo la propria classifica

Per il Watford di Francisco Javier Muñoz Llompart è arrivata una bella vittoria: non è stato un trionfo totalmente tranquillo visto che il punto esclamativo che ha permesso un finale fatto solo di gestione è arrivato nell'ultimo spezzone di gara. Il Norwich ha disputato una buona partita, rientrando in partita dopo il primo svantaggio ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo del Watford. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato la continua ricerca di azioni potenzialmente periolose da parte di entrambe le squadre che hanno alternato fasi prettamente difensive ad altre decisamente intensive sotto il profilo offensivo. La prima svolta giunge al 17° minuto con la squadra di Francisco Javier Muñoz Llompart che si porta avanti. La reazione del Norwich si materializza grazie alla conclusione di Pukki sulla quale nulla può Ben Foster. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e infatti al 63' arriva il nuovo vantaggio del Watford . Alla fine risolve la pratica senza ulteriori patemi il gol di Ismaila Sarr .

Il Watford è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Emmanuel Dennis al 17° minuto, il Norwich ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Teemu Pukki al 35°. Il Watford ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con due gol di Sarr (63° e 80°).

Oltre alle reti subite, il portiere del Norwich (Tim Krul) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Watford ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha battuto più calci d'angolo (4-8). In parità il numero dei tiri totali (12) e di quelli nello specchio della porta (8).

Ozan Kabak (Norwich) è stato il migliore per numero di passaggi completati (46), superando in questa speciale classifica anche Craig Cathcart, il più preciso nelle fila del Watford (39). Parità invece per quel che riguarda il dato sul numero di passaggi nella trequarti avversaria (1 per parte).

Ismaila Sarr è stato il giocatore che ha tirato di più per il Watford: 5 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Norwich è stato Teemu Pukki a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Watford, il centrocampista Juraj Kucka è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 25 totali). Il difensore Max Aarons è stato invece il più efficace nelle fila del Norwich con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Norwich: T.Krul, B.Williams, O.Kabak, M.Aarons, G.Hanley (Cap.), K.McLean, M.Normann, B.Gilmour, M.Rashica, T.Pukki, J.Sargent. All: Daniel Farke
A disposizione: A.Omobamidele, L.Rupp, C.Tzolis, B.Gibson, P.Lees-Melou, T.Cantwell, D.Giannoulis, A.Idah, A.Gunn.
Cambi: C.Tzolis <-> J.Sargent (70'), T.Cantwell <-> M.Normann (70'), A.Idah <-> M.Rashica (88')

Watford: B.Foster, C.Cathcart, K.Femenía, D.Rose, W.Troost-Ekong, T.Cleverley (Cap.), I.Sarr, E.Dennis, M.Sissoko, J.Kucka, J.King. All: Francisco Javier Muñoz Llompart
A disposizione: I.Louza , P.Etebo, K.Sema, C.Kabasele, D.Bachmann, A.Masina, A.Fletcher, Cucho Hernández, J.Ngakia.
Cambi: J.Ngakia <-> K.Femenía (59'), K.Sema <-> E.Dennis (73'), P.Etebo <-> T.Cleverley (82')

Reti: 17' Dennis (Watford), 35' Pukki (Norwich), 63' Sarr (Watford), 80' Sarr (Watford).
Ammonizioni: C.Cathcart, B.Williams

Stadio: Carrow Road
Arbitro: Robert Jones

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale