West Ham-Man United 1-2

Premier League
westham-manutd-2210319

Il Manchester United porta a casa tre punti battendo il West Ham in rimonta. Nel match valevole per la quinta giornata della Premier League, la rete di Benrahma rompe l’equilibrio portando avanti i suoi. Arriva però la pronta reazione degli ospiti che vanno a segno per due volte chiudendo definitivamente il discorso. Al 94° rigore sbagliato da Noble per il West Ham

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per il Manchester United di Ole Gunnar Solskjær che è riuscito a ribaltare totalmente l'iniziale svantaggio nel match giocato contro il West Ham. Per la squadra capitanata da Rice è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Ovviamente sentimenti opposti in casa Manchester United. Solskjær decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Il primo momento clou della sfida è di marca West Ham: come detto sono proprio gli uomini di Moyes a passare per primi quando sul cronometro ci sono 30minuti. Le cose però non sono andate nel verso giusto dopo il vantaggio acquisito. Il Manchester United infatti ha come 'risposta tattica' quella di alzare il ritmo, guadagnare campo e iniziare a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto lo sbilanciamento ha come conseguenza il contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Lingard a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia, col risultato di 2-1, il Manchester United. Da segnalare per il West Ham l'errore dal dischetto di Noble al 94', che poteva portare il risultato in pareggio.

Il West Ham è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Saïd Benrahma al 30°, ma il Manchester United ha risposto al 35° minuto con Cristiano Ronaldo, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Lingard nel secondo tempo negli ultimi cinque minuti del match.

Oltre alle reti subite, il portiere del West Ham (Lukasz Fabianski) è stato impegnato severamente in almeno altre 8 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il Manchester United ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (17-13), e ha battuto più calci d'angolo (11-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (555-326): si sono distinti Raphaël Varane (85), Fred (68) e Aaron Wan-Bissaka (58). Per i padroni di casa, Declan Rice è stato il giocatore più preciso con 57 passaggi riusciti.

Cristiano Ronaldo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester United: 7 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il West Ham è stato Jarrod Bowen a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Manchester United, il centrocampista Paul Pogba è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali). Il centrocampista Tomas Soucek è stato invece il più efficace nelle fila del West Ham con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



West Ham: L.Fabianski, A.Cresswell, A.Ogbonna, V.Coufal, K.Zouma, N.Vlasic, D.Rice (Cap.), P.Fornals, T.Soucek, J.Bowen, S.Benrahma. All: David Moyes
A disposizione: A.Masuaku, A.Areola, A.Král, M.Noble, M.Lanzini, C.Dawson, I.Diop, A.Yarmolenko, R.Fredericks.
Cambi: A.Yarmolenko <-> N.Vlasic (68'), M.Lanzini <-> S.Benrahma (88'), M.Noble <-> J.Bowen (94')

Manchester United: D.de Gea, L.Shaw, H.Maguire (Cap.), R.Varane, A.Wan-Bissaka, M.Greenwood, P.Pogba, S.McTominay, Bruno Fernandes, Fred, Cristiano Ronaldo. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: T.Heaton , A.Martial, J.Sancho, Diogo Dalot, D.van de Beek, E.Bailly, J.Mata, J.Lingard, N.Matic.
Cambi: J.Sancho <-> M.Greenwood (73'), J.Lingard <-> P.Pogba (73'), N.Matic <-> F.Rodrigues de Paula Santos (88')

Reti: 30' Benrahma (West Ham), 35' Cristiano Ronaldo (Manchester United), 89' Lingard (Manchester United).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: London Stadium
Arbitro: Martin Atkinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale