Brentford-Liverpool 3-3

Premier League

Un gol segnato da Wissa ha permesso al Brentford di riacciuffare il Liverpool. Nel match valido per la sesta giornata della Premier League, Pinnock sblocca la partita che poi torna sui binari del pareggio. In una gara che ha regalato gol e spettacolo, le due squadre chiudono sul 3-3

Il Brentford è riuscito ad evitare la sconfitta grazie alla rete di Wissa. Pareggio sofferto contro il Liverpool ma il continuo forcing nell'ultima parte di gara ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma il Liverpool ha sperato di portare a casa il bottino pieno e invece siamo qui a raccontarvi di una rimonta, seppur parziale. L'incontro di oggi si è concluso con il risultato di 3-3.

Partita pirotecnica e ricca di emozioni soprattutto nella ripresa: il primo tempo si è chiuso sul 1-1 con il Liverpool che ha pareggiato al 31° con Diogo Jota, lo svantaggio di Ethan Pinnock al 27°. Nel secondo tempo Liverpool inizialmente in vantaggio con il gol del 2-1 di Mohamed Salah (minuto 54), pareggio del Brentford con Curtis Jones, e nuovo vantaggio del Liverpool con Curtis Jones al 67°. La rete finale di Wissa ha fissato il punteggio sul 3-3, risultato con cui si è chiuso un match ricco di colpi di scena.

Per il Liverpool decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Andrew Robertson, Fábio Henrique Tavares e Jordan Henderson.

Nonostante il risultato finale di parità, il Liverpool ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (16-12), e ha battuto più calci d'angolo (11-2) del Brentford.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (456-175): si sono distinti Robertson (70), Trent Alexander-Arnold (66) e Fabinho (54). Per i padroni di casa, Janelt è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Ivan Toney nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brentford con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Liverpool è stato Curtis Jones a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Brentford, l'attaccante Toney pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 13 duelli persi). Il difensore Virgil van Dijk è stato invece il più efficace nelle fila del Liverpool con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Brentford: D.Raya, K.Ajer, P.Jansson (Cap.), E.Pinnock, V.Janelt, R.Henry, F.Onyeka, S.Canós, C.Nørgaard, I.Toney, B.Mbeumo. All: Thomas Frank
A disposizione: M.Jensen, Zanka, Y.Wissa, M.Bidstrup, M.Forss, Á.Fernández, S.Baptiste, S.Ghoddos, M.Roerslev.
Cambi: M.Jorgensen <-> E.Pinnock (43'), S.Baptiste <-> F.Onyeka (68'), Y.Wissa <-> C.Nørgaard (78')

Liverpool: Alisson, T.Alexander-Arnold, A.Robertson, V.van Dijk, J.Matip, Fabinho, C.Jones, J.Henderson (Cap.), Mohamed Salah, Diogo Jota, S.Mané. All: Jürgen Klopp
A disposizione: D.Origi, C.Kelleher, J.Milner, I.Konaté, T.Minamino, K.Tsimikas, Roberto Firmino, J.Gomez, A.Oxlade-Chamberlain.
Cambi: R.Barbosa de Oliveira <-> C.Jones (68')

Reti: 27' Pinnock (Brentford), 31' Diogo Jota (Liverpool), 54' Mohamed Salah (Liverpool), 63' Janelt (Brentford), 67' Jones (Liverpool), 82' Wissa (Brentford).
Ammonizioni: F.Onyeka, A.Robertson

Stadio: Brentford Community Stadium
Arbitro: Stuart Attwell

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche