Brighton-Arsenal 0-0

Premier League

Pareggio senza reti tra Brighton e Arsenal. Finisce 0-0 il match valevole per la settima giornata della Premier League. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a contenere le iniziative avversarie mettendo da parte una strategia iperoffensiva. Per i due attacchi però non ci sono state chiare occasioni da rete

Pareggio senza gol quello tra Brighton e Arsenal. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Entrambe le squadre hanno badato prima di tutto a non scoprirsi troppo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Entrambe infatti non hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: sia Robert Sánchez (Brighton) che Aaron Ramsdale (Arsenal) hanno effettuato 2 interventi a testa.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, l'Arsenal ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Pierre-Emerick Aubameyang. Mentre il Brighton non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (415-266): si sono distinti Lewis Dunk (65), Adam Lallana (48) e Burn (45). Per gli ospiti, Gabriel Magalhães è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Nel Brighton, il difensore Dan Burn è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Emile Smith Rowe è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arsenal con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.



Brighton: R.Sánchez, D.Burn, S.Duffy, L.Dunk (Cap.), A.Lallana, J.Moder, J.Veltman, P.Groß, M.Cucurella, N.Maupay, L.Trossard. All: Graham Potter
A disposizione: J.Sarmiento, T.Lamptey, H.Roberts, S.March, J.Steele, T.Richards, J.Locadia, A.Connolly, A.Mac Allister.
Cambi: A.Mac Allister <-> J.Moder (78'), S.March <-> P.Groß (84')

Arsenal: A.Ramsdale, T.Tomiyasu, B.White, K.Tierney, Gabriel Magalhães, M.Ødegaard, B.Saka, A.Sambi Lokonga, E.Smith Rowe, T.Partey, P.Aubameyang (Cap.). All: Mikel Arteta
A disposizione: B.Leno, Nuno Tavares, A.Maitland-Niles, Cédric Soares, N.Pépé, Mohamed Elneny, A.Lacazette, R.Holding, Gabriel Martinelli.
Cambi: N.Pépé <-> M.Ødegaard (63'), A.Lacazette <-> P.Aubameyang (72'), A.Maitland-Niles <-> B.Saka (90')


Ammonizioni: N.Maupay, J.Veltman, T.Partey

Stadio: Amex Stadium
Arbitro: Jonathan Moss

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale