Wolves-Newcastle 2-1

Premier League

Preziosa vittoria casalinga per il Wolverhamptondi Bruno Lage nella settima giornata della Premier League. Contro il Newcastle United, la rete di Hwang Hee-Chan al 58' permette a Coady e compagni di uscire dal campo con tre punti in tasca

Il Wolverhampton ha conquistato una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Lage si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 20 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al punto siglato da Hwang Hee-Chan. Il Newcastle United, che ha optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, è già all'inseguimento del pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 41'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Wolverhampton lo mette Hwang Hee-Chan che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Il Wolverhampton è riuscito a portarsi in vantaggio con Hwang Hee-Chan al 20°, il Newcastle United ha risposto al 41° con la rete di Jeff Hendrick, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Un altro gol di Hwang nel secondo tempo (al 58°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nel Wolverhampton, il ruolo di assistman va ad un pimpante Raúl Jiménez capace di fornirne 2. Il passaggio decisivo per la rete del Newcastle United è stato di Javier Manquillo.

Nonostante la sconfitta, il Newcastle United ha prevalso per numero di tiri totali (8-7) e ha battuto più calci d'angolo (4-0). A favore del Wolverhampton, invece, il possesso palla (51%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (383-326): si sono distinti João Moutinho (62) e Rúben Neves (59). Per gli ospiti, Sean Longstaff è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.

Trincão nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolverhampton con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Joelinton a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Wolverhampton, l'attaccante Jiménez pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 12 duelli persi). Il centrocampista Joelinton è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13).



Wolverhampton: José Sá, C.Coady (Cap.), R.Saïss, M.Kilman, João Moutinho, Rúben Neves, Nélson Semedo, Marçal, Hwang Hee-Chan, Trincão, R.Jiménez. All: Bruno Lage
A disposizione: L.Dendoncker, A.Traoré, J.Ruddy, Daniel Podence, L.Cundle, W.Boly, K.Hoever, R.Aït-Nouri, Fábio Silva.
Cambi: L.Dendoncker <-> F.Machado Trincão (86'), A.Traoré <-> H.Hwang (93')

Newcastle United: K.Darlow, J.Manquillo, F.Fernández (Cap.), C.Clark, M.Ritchie, J.Willock, Joelinton, M.Almirón, I.Hayden, S.Longstaff, A.Saint-Maximin. All: Steve Bruce
A disposizione: J.Hendrick, R.Fraser, F.Schär, J.Murphy, D.Gayle, M.Gillespie, J.Lewis, E.Krafth, E.Anderson.
Cambi: J.Hendrick <-> J.Willock (36'), J.Murphy <-> J.Manquillo (70'), D.Gayle <-> M.Almirón (77')

Reti: 20' Hwang Hee-Chan (Wolverhampton), 41' Hendrick (Newcastle United), 58' Hwang Hee-Chan (Wolverhampton).
Ammonizioni: , C.Clark, J.Manquillo

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Graham Scott

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale