In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Wolves-Newcastle 2-1

Premier League

Preziosa vittoria casalinga per il Wolverhamptondi Bruno Lage nella settima giornata della Premier League. Contro il Newcastle United, la rete di Hwang Hee-Chan al 58' permette a Coady e compagni di uscire dal campo con tre punti in tasca

Condividi:

Il Wolverhampton ha conquistato una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Lage si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 20 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al punto siglato da Hwang Hee-Chan. Il Newcastle United, che ha optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, è già all'inseguimento del pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 41'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Wolverhampton lo mette Hwang Hee-Chan che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Il Wolverhampton è riuscito a portarsi in vantaggio con Hwang Hee-Chan al 20°, il Newcastle United ha risposto al 41° con la rete di Jeff Hendrick, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Un altro gol di Hwang nel secondo tempo (al 58°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nel Wolverhampton, il ruolo di assistman va ad un pimpante Raúl Jiménez capace di fornirne 2. Il passaggio decisivo per la rete del Newcastle United è stato di Javier Manquillo.

Nonostante la sconfitta, il Newcastle United ha prevalso per numero di tiri totali (8-7) e ha battuto più calci d'angolo (4-0). A favore del Wolverhampton, invece, il possesso palla (51%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (383-326): si sono distinti João Moutinho (62) e Rúben Neves (59). Per gli ospiti, Sean Longstaff è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.

Trincão nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolverhampton con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Joelinton a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Wolverhampton, l'attaccante Jiménez pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 12 duelli persi). Il centrocampista Joelinton è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13).



Wolverhampton: José Sá, C.Coady (Cap.), R.Saïss, M.Kilman, João Moutinho, Rúben Neves, Nélson Semedo, Marçal, Hwang Hee-Chan, Trincão, R.Jiménez. All: Bruno Lage
A disposizione: L.Dendoncker, A.Traoré, J.Ruddy, Daniel Podence, L.Cundle, W.Boly, K.Hoever, R.Aït-Nouri, Fábio Silva.
Cambi: L.Dendoncker <-> F.Machado Trincão (86'), A.Traoré <-> H.Hwang (93')

Newcastle United: K.Darlow, J.Manquillo, F.Fernández (Cap.), C.Clark, M.Ritchie, J.Willock, Joelinton, M.Almirón, I.Hayden, S.Longstaff, A.Saint-Maximin. All: Steve Bruce
A disposizione: J.Hendrick, R.Fraser, F.Schär, J.Murphy, D.Gayle, M.Gillespie, J.Lewis, E.Krafth, E.Anderson.
Cambi: J.Hendrick <-> J.Willock (36'), J.Murphy <-> J.Manquillo (70'), D.Gayle <-> M.Almirón (77')

Reti: 20' Hwang Hee-Chan (Wolverhampton), 41' Hendrick (Newcastle United), 58' Hwang Hee-Chan (Wolverhampton).
Ammonizioni: , C.Clark, J.Manquillo

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Graham Scott

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale