Rangnick blinda Cavani: "Voglio che rimanga al Manchester United fino a fine stagione"

man utd
©IPA/Fotogramma

L'allenatore dei Red Devils è certo sul futuro dell'attaccante, in scadenza a giugno: "Siamo impegnati ancora in tre competizioni e dunque avremo bisogno di lui. Gli ho detto sin dal primo giorno che per me è un giocatore molto importante"

MANCHESTER UTD-WOLVES LIVE

I GIOCATORI IN SCADENZA NEL 2022: LA TOP 11

Edinson Cavani resterà al Manchester United almeno fino a giugno. Parola di Ralf Rangnick che ha blindato l'attaccante uruguaiano. Il Matador ha un contratto in scadenza tra sei mesi, ma per Rangnick resta un punto fermo della squadra: "Cavani è il giocatore con cui ho parlato di più da quando sono arrivato - ha spiegato l'allenatore del Manchester United in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Wolverhampton -  Gli ho detto che voglio disperatamente che rimanga fino al termine della stagione e sa quanto io lo apprezzi e lo rispetti. Siamo impegnati ancora in tre competizioni e dunque avremo bisogno di lui".

I numeri di Cavani

leggi anche

In scadenza nel 2022: una top 11 da 537 milioni

Allo United dal 5 ottobre 2020, Cavani finora ha collezionato 49 presenze con i Red Devils, con 19 gol e 6 assist. Rientrato da poco in gruppo dopo un infortunio al tendine, il Matador è stato subito impiegato da Rangnick: in totale 135 minuti in campo tra Newcastle (dove è andato a segno) e Burnley. "Gli ho detto sin dal primo giorno che è un giocatore molto importante - ha aggiunto l'allenatore - la sua professionalità e la sua etica del lavoro sono incredibili".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche