In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Rangnick blinda Cavani: "Voglio che rimanga al Manchester United fino a fine stagione"

man utd
©IPA/Fotogramma

L'allenatore dei Red Devils è certo sul futuro dell'attaccante, in scadenza a giugno: "Siamo impegnati ancora in tre competizioni e dunque avremo bisogno di lui. Gli ho detto sin dal primo giorno che per me è un giocatore molto importante"

MANCHESTER UTD-WOLVES LIVE

I GIOCATORI IN SCADENZA NEL 2022: LA TOP 11

Condividi:

Edinson Cavani resterà al Manchester United almeno fino a giugno. Parola di Ralf Rangnick che ha blindato l'attaccante uruguaiano. Il Matador ha un contratto in scadenza tra sei mesi, ma per Rangnick resta un punto fermo della squadra: "Cavani è il giocatore con cui ho parlato di più da quando sono arrivato - ha spiegato l'allenatore del Manchester United in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Wolverhampton -  Gli ho detto che voglio disperatamente che rimanga fino al termine della stagione e sa quanto io lo apprezzi e lo rispetti. Siamo impegnati ancora in tre competizioni e dunque avremo bisogno di lui".

I numeri di Cavani

Allo United dal 5 ottobre 2020, Cavani finora ha collezionato 49 presenze con i Red Devils, con 19 gol e 6 assist. Rientrato da poco in gruppo dopo un infortunio al tendine, il Matador è stato subito impiegato da Rangnick: in totale 135 minuti in campo tra Newcastle (dove è andato a segno) e Burnley. "Gli ho detto sin dal primo giorno che è un giocatore molto importante - ha aggiunto l'allenatore - la sua professionalità e la sua etica del lavoro sono incredibili".

leggi anche

In scadenza nel 2022: una top 11 da 537 milioni