Manchester City-Liverpool, Shearer: "Guardiola e Klopp manager di un altro livello". Video

Premier League

L'ex attaccante della nazionale inglese ha parlato del big match di domenica pomeriggio: "Per un attaccante fa poca differenza giocare in una o nell'altra squadra, sarebbe assistito in qualsiasi caso da fuoriclasse. Guardiola e Klopp sono complementari, ognuno ha sempre spinto l'altro a diventare migliore"

MANCHESTER CITY-LIVERPOOL LIVE

Novanta minuti che possono decidere una stagione. Si può descrivere così il big match della trentaduesima giornata di Premier League tra Manchester City e Liverpool. I padroni di casa sono in testa alla classifica con un punto di vantaggio sui Reds, che proveranno a conquistare l'intera posta in palio a Manchester per scavalcare la squadra di Guardiola. "Ho pensato molte volte in quale squadra avrei preferito giocare, ma non credo faccia molta differenza", ha commentato Alan Shearer, ex attaccante della nazionale inglese. "Gli stili di gioco sono diversi, ma la parte finale dell'azione è la stessa: entrambe le formazioni vogliono subito recuperare il pallone e andare a segnare quanti più gol possibili". Shearer spende un pensiero anche sui giocatori che fanno parte delle due rose: "Per un attaccante che a servirti siano Salah o Mané, oppure Aguero, fino a qualche anno fa, De Bruyne, Bernardo Silva, Gundogan, il numero di occasioni resta impressionante. Sono dei giocatori fantastici, questa partita è il mondo dei sogni per ogni attaccante". 

"Guardiola e Klopp manager di assoluto livello, sono complementari"

Oltre ai calciatori, l'ex bomber del Newcastle parla anche degli allenatori: "Guardiola e Klopp sono due manager di livello assoluto. Entrambi sono guidati dalla passione, hanno portato gli standard della Premier League a un livello diverso rispetto al passato. Sono complementari, ognuno ha sempre spinto l'altro a diventare migliore e il calcio che questi due club hanno espresso negli ultimi anni è stato fenomenale". Shearer in chiusura commenta il campionato da osservatore esterno: "La meraviglia per noi neutrali che guardiamo la Premier è goderci tutto questo spettacolo ogni settimana. Da calciatore deve essere una cosa fantastica giocare per questi club, solo scendendo in campo assicuri spettacolo, gol e puoi essere orgoglioso di indossare quella maglia davanti al mondo intero". 

liverpool_manchester city_2015_getty

leggi anche

L'ultimo City-Reds senza Pep e Klopp. Chi giocò?