In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Premier League, Alison Brittain nuovo presidente: prima donna della storia

nuova nomina

La Premier League ha annunciato la nomina di Alison Brittain come suo nuovo presidente. Si tratta della prima volta per di una presidente donna. Assumerà la carica a inizio 2023 prendendo il posto dell'attuale presidente ad interim Peter McCormick

CALENDARIO PREMIER LEAGUE 2022-23, TUTTE LE GIORNATE DEL CAMPIONATO

Condividi:

Svolta storica nel campionato di calcio più prestigioso.  La scelta di avere una donna a capo della Premier League ha avuto grande eco, ma era nell'aria da tempo. Soprattutto era richiesta una nuova guida visto che l'attuale presidente è ad interim e la Premier sta vivendo un momento di grande crescita e cambiamento. Brittain, 57 anni, arriva da diverse esperieze con ruoli nei consigli di amministrazione di diverse grandi aziende; attualmente è amministratore delegato della Whitbread, società proprietaria di alberghi e ristoranti.

"Mi interesso al calcio da quando sono piccola e sono felice di essere stata nominata presidente della Premier League," queste le sue prime parole dopo la nomina. "Il calcio ha una grande importanza a livello nazionale, è amato da molte persone e ha un grande impatto sulle comunità locali. Sarà un grande privilegio poter aiutare a svilupparlo in futuro e lavorare con tutte le parti interessate per garantirne la sostenibilità e il successo nel lung termine."

Il nuovo consiglio di amministrazione

Il nuovo consiglio di amministrazione che sarà presieduto da Brittain sarà composto da Mai Fyfield, Dharmash Mistry e come amministratore delegato Richard Masters. Verrà scelto un quinto membro prima del 2023.

leggi anche

La Premier League solo su Sky Sport e NOW fino al 2025

©Getty

La Premier League fino al 2025

Sky si conferma la casa della Premier League per le prossime tre stagioni: 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025. Fino a sette match in esclusiva per ogni turno, compresi i Friday Night e i Monday Night, oltre al tradizionale e immancabile Boxing Day di Santo Stefano, che caratterizza il periodo delle feste natalizie. Senza dimenticare gli studi pre e post partita per gli incontri del sabato e della domenica e le rubriche dedicate, come Premier League Remix, per rivedere tutti i gol di ogni turno di campionato, e Premier League Stories, con tante storie legate ai grandi personaggi di oggi e di ieri del campionato inglese. Highlights, news e approfondimenti naturalmente anche su Sky Sport 24, sul skysport.it e sui canali social di Sky Sport.

©Getty

La programmazione su Sky Sport della prima giornata di Premier

Venerdì 05 agosto

  • Ore 21.00:   Crystal Palace-Arsenal su Sky Sport Football e Sky Sport 4K

 

Sabato 06 agosto

  • Ore 13.30:   Fulham-Liverpool su Sky Sport Football e Sky Sport 4K
  • Ore 16.00:   Tottenham-Southampton su Sky Sport Football
  • Ore 18.30:   Everton-Chelsea su Sky Sport Football

                                         

Domenica 07 agosto

  • Ore 15.00:   Manchester United-Brighton su Sky Sport Football
  • Ore 17.30:   West Ham-Manchester City su Sky Sport Football e Sky Sport Uno