De Zerbi vicino al Brighton: trattativa in fase avanzata, le news

Premier League

L'ex Shakhtar Donetsk è vicino alla panchina del Brighton, rimasta libera dopo il passaggio di Potter al Chelsea: trattativa in fase avanzata, si dialoga in maniera positiva per provare ad arrivare alla fumata bianca. Sarebbe il secondo allenatore italiano in questa Premier dopo Conte

Potrebbe presto aumentare il numero di allenatori italiani in Premier League in questa stagione. A far "compagnia" ad Antonio Conte, allenatore del Tottenham, potrebbe essere Roberto De Zerbi: l’ex Sassuolo, libero sul mercato dopo aver risolto il contratto che lo legava agli ucraini dello Shakhtar Donetsk, è infatti vicino alla panchina del Brighton. La trattativa è in fase avanzata e le parti stanno dialogando in modo positivo per cercare l’intesa definitiva, anche se mancano ancora dei passaggi importanti: i colloqui proseguiranno anche nei prossimi giorni con l’obiettivo di arrivare alla fumata bianca.

Sarebbe il dopo Graham Potter

Roberto De Zerbi è stato fin da subito uno dei nomi individuati dal Brighton per sostituire Graham Potter, passato al Chelsea (al posto dell’esonerato Tuchel) a stagione in corso dietro il pagamento della clausola di risoluzione. Il club inglese al momento occupa il quarto posto in classifica, con 13 punti ottenuti dopo sei giornate di Premier League.

Potter copertina

approfondimento

Dostoevskij, Dalai Lama e... chi è "mago" Potter