Liverpool, Arthur aggregato alla squadra U21 per ritrovare la condizione

Premier League
©IPA/Fotogramma

L'ex giocatore della Juventus, dopo aver collezionato solamente 13 minuti in prima squadra in Champions League contro il Napoli, ha chiesto di poter giocare con l'Under 21 dei Reds per ritrovare la condizione migliore

Non è iniziata nel migliore dei modi l'avventura di Arthur al Liverpool. Il centrocampista brasiliano, arrivato in Inghilterra nell'ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus, è sceso in campo solamente per 13 minuti con la squadra di Klopp. Ancora nessuna presenza in Premier League per Arthur, complice anche i due match rinviati contro Wolverhampton e Chelsea, che ha fatto il suo esordio con i Reds contro il Napoli in Champions League.

Arthur aggregato all'U21 del Liverpool

L'esperienza di Arthur con il Liverpool è partita a rilento anche a causa di problemi di condizione: fuori dal progetto tecnico della Juventus, il centrocampista brasiliano non ha preso parte alla Tournée americana dei bianconeri e si è allenato da solo. Per mettere minuti nelle gambe, nei giorni scorsi Arthur ha chiesto di poter aggregarsi alla formazion U21 del Liverpool: l'ex Barcellona è stato schierato titolare nella partita dei giovani Reds contro il Leicester, ed è rimasto in campo per tutti e 90 i minuti dando una mano per centrare l'1-0 finale.

combo_debutti_premier

leggi anche

Nwaneri nella storia: esordio in Premier a 15 anni