Dall'Inghilterra: Everton, corsa a due per la panchina. Sfida tra Bielsa e Dyche. Le news

DALL'INGHILTERRA
©IPA/Fotogramma

Dopo l'esonero di Frank Lampard l'Everton è alla ricerca del profilo giusto per la panchina. Secondo quanto riporta Sky Sports, sono due gli allenatori valutati al momento: Marcelo Bielsa, il preferito dal proprietario Farhad Moshiri, e Sean Dyche, che potrebbe essere l'outsider. Primi colloqui già avvenuti, nelle prossime ore potrebbe arrivare una decisione definitiva

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Ultimo posto in classifica in Premier League e un nuovo allenatore da trovare: dopo l'esonero di Frank Lampard, l'Everton è alla ricerca dell'uomo giusto a cui affidare la panchina. E in questo momento, come riporta Sky Sports, sono soprattutto due i profili valutati dai Toffees: il primo, particolarmente affascinante, è quello di Marcelo Bielsa, fermo dalla scorsa stagione conclusa con l'esonero a febbraio da parte del Leeds; il secondo è quello di Sean Dyche, anch'egli esonerato nello scorso campionato dalla panchina del Burnley.

Bielsa il preferito ma costa tanto. Dyche outsider?

Sempre secondo Sky Sports, Bielsa sarebbe il primo obiettivo dell'Everton. 'El Loco', l'opzione preferita dal proprietario Farhad Moshiri, è stato fotografato dal Daily Mail all'aeroporto di Heathrow, proveniente dal Brasile. Nelle prossime ore dovrebbe avere un nuovo incontro con i vertici dell'Everton dopo i primi colloqui positivi effettuati nei giorni scorsi. La problematica legata all'allenatore argentino, però, sarebbe prettamente di natura economica: Bielsa e il suo staff, infatti, potrebbero arrivare a costare fino a 1 milione di sterline al mese. Per questo non sarebbe da escludere l'ipotesi Dyche: anche l'inglese avrebbe già incontrato la dirigenza dei Toffees e potrebbe essere l'outsider.