Chelsea, infortunio al ginocchio per Thiago Silva: sei settimane di stop

chelsea
©IPA/Fotogramma

Piove sul bagnato in casa Chelsea. Oltre alla sconfitta con il Tottenham nell'ultimo turno di campionato, i Blues dovranno fare a meno di Thiago Silva a causa di un infortunio ai legamenti del ginocchio sinistro. Possibile stop di sei settimane

POTTER: "MINACCE DI MORTE A ME E AI MIEI FIGLI" - CHELSEA-DORTMUND LIVE

Il Chelsea perde anche Thiago Silva. Dopo le sconfitte contro Southampton e Tottenham, non c'è pace per Graham Potter, che perde anche il proprio difensore per infortunio. Secondo quanto riferito dal Chelsea in un comunicato pubblicato sul sito, Thiago Silva ha accusato un problema al ginocchio nel corso della gara con gli Spurs in seguito a uno scontro con Kane e per questo motivo è stato costretto a lasciare il campo dopo soli 15 minuti. Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto hanno evidenziato un problema ai legamenti del ginocchio sinistro. Ancora non è chiaro quali siano i tempi di recupero, ma secondo quanto riporta Sky Sports il difensore brasiliano potrebbe stare fuori per sei settimane. Questo gli impedirà di saltare il ritorno degli ottavi di Champions con il Borussia Dortmund. 

I numeri di Thiago Silva con il Chelsea

Arrivato al Chelsea nell'estate del 2020 da svincolato dopo l'esperienza al PSG, con la maglia dei Blues ha collezionato 109 presenze e vinto la Champions League nel maggio del 2021. Inoltre, in questi tre anni ha messo a segno 5 gol e fornito 4 assist. Dopo l'infortunio di Azpilicueta, il Chelsea perde un altro difensore.