Il Leicester cambia in panchina: ufficiale la separazione con Rodgers

premier league

Dopo la sconfitta in casa del Crystal Palace, il Leicester ha deciso di cambiare allenatore. La società e Brendan Rodgers hanno trovato l'accordo per la rescissione consensuale. Squadra affidata a Adam Sadler e Mike Stowell, già parte dello staff allenatori

I RISULTATI DELL'ULTIMA GIORNATA

Brendan Rodgers e il Leicester si separano. Dopo la sconfitta rimediata in casa del Crystal Palace, l'allenatore ha trovato un accordo consensuale con la società per la rescissione del contratto. Le Foxes occupano il penultimo posto in Premier League, frutto di 25 punti conquistati in 28 gare. Oltre a Rodgers, a lasciare il club sono anche il viceallenatore Chris Davies e il preparatore atletico Glen Driscoll. La guida della squadra è stata affidata ad Adam Sadler e Mike Stowell, già parte dello staff allenatori. "Le prestazioni e i risultati durante la stagione in corso sono stati al di sotto delle nostre aspettative condivise. Era nostra convinzione che la continuità e la stabilità sarebbero state fondamentali per correggere la nostra rotta, ma il miglioramento desiderato non è stato imminente", ha dichiarato il presidente delle Foxes Aiyawatt Srivaddhanaprabha.

I numeri di Rodgers con il Leicester

Arrivato al Leicester nel febbraio del 2019, alla guida delle Foxes Rodgers ha raccolto grandissimi risultati. Nel 2021, infatti, ha regalato il primo trionfo in FA Cup vincendo anche il Community Shield nello stesso anno. Oltre ad aver conquistato due dei tre migliori piazzamenti in Premier League della storia del club, nel 2022 ha raggiunto anche una semifinale europea (la prima nella storia del club), quella di Conference League persa contro la Roma.