Mitrovic, squalifica di 8 giornate per la spinta all'arbitro in Manchester United-Fulham

Premier League

Stangata per l'attaccante del Fulham, che aveva protestato per un rigore spingendo l'arbitro Kavanagh nel corso della partita contro il Manchester United: la FA inglese ha ravvisato la condotta violenta, aumentando il numero di giornate di squalifica e aggiungendo una multa salata

Otto giornate di squalifica e 75mila sterline di multa: il conto, salatissimo, è arrivato, la FA inglese non ha fatto sconti ad Aleksandar Mitrovic, l’attaccante del Fulham che nella gara di quarti di finale di Coppa d’Inghilterra contro il Manchester United aveva spinto l'arbitro Kavanagh.


È successo lo scorso 19 marzo, a Old Trafford. Con il Fulham avanti 1-0 sui padroni di casa (gol segnato proprio da Mitrovic), al 72’ l’arbitro espelle Willian per un fallo di mano in area e assegna il rigore allo United. Mitrovic “insegue” l’arbitro protestando con fare minaccioso, per poi spingerlo e continuare a protestare, costringendo così Kavanagh a estrarre di nuovo il rosso. Nel giro di un minuto, quindi, il Fulham si ritrova in 9 uomini e senza allenatore (anche Marco Silva, in panchina, viene allontanato per proteste); e Bruno Fernandes realizza il rigore che avvia la rimonta (lo United vincerà 3-1).

Squalifica inasprita: da 3 a 8 giornate!

La stangata per Mitrovic è arrivata nel momento in cui la FA ha appurato la condotta violenta del serbo, inasprendo la squalifica iniziale: da 3 a 8 giornate, con l’aggiunta dell’ammenda da 75mila sterline. Mitrovic ha già iniziato a scontare la squalifica (ha saltato la partita contro il Bournemouth), ma adesso lo attendono altre 7 giornate: potrà tornare in campo il 13 maggio, e a quel punto mancheranno solo tre partite al termine della stagione.

graham_potter

approfondimento

Premier League, la stagione record degli esoneri