Chelsea, Lampard verso il ritorno in panchina fino a fine stagione

fonte sky uk

Secondo quanto riportato da Sky Sports, Frank Lampard è pronto a tornare sulla panchina del Chelsea. Dopo l'esperienza da allenatore dei Blues tra il 2019 e il 2021, l'ex centrocampista dovrebbe firmare nelle prossime ore un contratto fino al termine della stagione. Un ruolo da traghettatore in attesa che la dirigenza in estate scelga il suo nuovo uomo per un progetto a lungo termine

REAL MADRID-CHELSEA LIVE

Un ritorno al passato per il Chelsea, almeno per i prossimi tre mesi. Secondo Sky Sports la proprietà dei Blues ha deciso di affidare la panchina a Frank Lampard per il resto della stagione. L'ex centrocampista dovrebbe firmare un contratto fino al 30 giugno: un ritorno dopo l'esperienza in panchina dal 2019 a gennaio 2021, quando fu esonerato in favore di Thomas Tuchel, poi vincitore della Champions League a fine stagione.

In estate la scelta di un big

La firma di Lampard, esonerato in stagione dall'Everton, dovrebbe arrivare nelle prossime 24 ore. Ieri era allo stadio per assistere al match contro il Liverpool finito a reti inviolate. La dirigenza del Chelsea si riserva così la possibilità di scegliere in estate, a stagione finita, il nuovo nome per un progetto a lungo termine dopo l'addio con Graham Potter. Luis Enrique e Julian Nagelsmann restano potenziali e credibili nomi sul tavolo delle trattative e dei contatti. Nel frattempo però Lampard proverà a giocarsi le sue carte, magari puntando quella Champions che vinse da giocatore del Chelsea nel 2012 e che vede la squadra inglese impegnata nei quarti di finale contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti.