Brutto infortunio per il difensore francese che ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio: il 22enne del Chelsea è già stato operato. Per lui stop di almeno sei mesi
Non poteva iniziare in modo peggiore la nuova annata sportiva per Wesley Fofana. Il difensore francese, arrivato al Chelsea la scorsa estate dal Leicester, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio che lo costringerà a un lungo stop. Il 22enne, come si legge nella nota pubblicata dal sito ufficiale del Chelsea, si è già sottoposto a intervento chirurgico: "Il difensore Wesley Fofana è stato sottoposto ad un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore. Il 22enne non si è recato in America con il resto della squadra per il tour pre-campionato, poiché la visita specialistica alla quale è stato sottoposto ha purtroppo confermato che sarebbe stata necessaria l'operazione. Wesley ora inizierà il suo recupero e lavorerà con il dipartimento medico del club a Cobham durante la fase di riabilitazione".
È il secondo grave infortunio in carriera
Nel comunicato ufficiale del Chelsea non vengono comunicati i tempi di recupero di Fofafa, ma per infortuni del genere si parla di almeno 6 mesi di stop. Una perdita importante per Pochettino, che dovrà così rinunciare per diverso tempo al giovane difensore, che molto probabilmente sarebbe stato uno dei titolari del nuovo Chelsea. Lo stesso Fofafa la scorsa annata, la prima al Chelsea, ha saltato diverse gare proprio per problemi fisici al ginocchio: in totale è stato impiegato 15 volte in Premier League e 5 in Champions League. Per Fofana si tratta del secondo grave infortunio dopo la rottura del perone dell’agosto 2021, quando ancora era al Leicester, che lo costrinse a rimanere lontano dai campi di gioco per 7 mesi.