Manchester City, Guardiola: "Nel 2025 più probabile che lasci"

le parole

L’allenatore del City, dopo la vittoria dell’ennesima Premier League, ha parlato così del suo futuro: "Abbiamo parlato con il club e la mia volontà è quella di rimanere per la prossima stagione, e così sarà. Poi nel corso dell’anno parleremo e capiremo il futuro. La verità è che sono più vicino a lasciare che a rimanere"

IL PALMARES DI GUARDIOLA

Potrebbe chiudersi la prossima stagione l’avventura di Pep Guardiola sulla panchina del Manchester City. L’allenatore spagnolo, infatti, al termine della vittoria della Premier League di quest’oggi ottenuta con il successo sul West Ham, ha confermato che resterà al City fino alla prossima stagione, ma con l’ipotesi di addio a partire dal 2025 (la scadenza del suo contratto) sempre più probabile. "La verità – ha ammesso Guardiola – è che sono più vicino a lasciare che a rimanere. Abbiamo parlato con il club e la mia volontà è quella di rimanere per la prossima stagione, e così sarà. Poi, nel corso dell’anno parleremo e capiremo per il futuro". 

approfondimento

City campione d'Inghilterra: quarto titolo di fila

I titoli di Guardiola al City

Con la vittoria del campionato anche nel corso di questa stagione, Guardiola sale a quota 6 Premier portate a casa da quando siede sulla panchina del Manchester City (2016). In aggiunta, ci sono 1 Champions League, 4 League Cup, 2 FA Cup (che potrebbero presto diventare 3), 2 Community Shield, 1 Supercoppa Europea e 1 Mondiale per Club.