In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Rodri infortunato, il City conferma: "Lesione al legamento del ginocchio destro"

manchester city

Il Manchester City ha pubblicato un comunicato sulle condizioni del centrocampista spagnolo, uscito per infortunio nel big match di Premier pareggiato per 2-2 contro l'Arsenal: "Rodri ha subito una lesione al legamento del ginocchio destro. La valutazione è ancora in corso per accertare la reale entità dell'infortunio e la prognosi prevista". Si prevede un lungo stop

PALLONE D'ORO 2024, CLASSIFICA LIVE

Condividi:

Il Manchester City dovrà rinunciare a uno dei suoi protagonisti a causa di un brutto infortunio. Il club inglese ha confermato sul suo sito ufficiale che "Rodri ha subito una lesione al legamento del ginocchio destro". Il centrocampista spagnolo si è infortunato durante il primo tempo del match di Premier League pareggiato per 2-2 contro l'Arsenal. Al termine della partita, come spiega il sito del Manchester City, Rodri "si è recato in Spagna per una consulenza specialistica, dopo i test iniziali svolti a Manchester. La valutazione è ancora in corso per accertare la reale entità dell'infortunio e la prognosi prevista". I campioni in carica della Premier League perdono quindi uno dei migliori giocatori a disposizione di Guardiola, tra i migliori centrocampisti al mondo: nel comunicato non sono specificati i tempi di recupero, ma si tratta molto probabilmente di un lungo stop.

Rodri era appena rientrato da un altro infortunio

Rodri è uno dei favoriti per la vittoria del Pallone d'Oro. "È un potenziale vincitore - ha spiegato Guardiola al termine del match contro l'Arsenal -. È il miglior centrocampista al mondo e mi piacerebbe che lo vincesse". Lo spagnolo era solo alla prima presenza da titolare in questo campionato, dopo aver saltato le prime gare per un problema alla coscia e aver giocato gli interi 90 minuti solo nella recente sfida di Champions League contro l'Inter (pareggiata 0-0).