Manchester United-Amorim, inglesi pronti a pagare la clausola rescissoria allo Sporting
Premier LeagueLo Sporting ha confermato attraverso un comunicato ufficiale che "il Manchester United FC ha espresso l'interesse ad assumere l'allenatore Rúben Amorim, pagando la clausola rescissoria da 10 milioni di euro". Quando la clausola sarà a tutti gli effetti pagata, a quel punto i dirigenti dei Red Devils potranno parlare direttamente con l'allenatore portoghese, che ha intenzione di accettare l’incarico. Prenderà il posto di Erik Ten Hag, esonerato dopo la sconfitta contro il West Ham
Il Manchester United ha espresso la volontà di pagare la clausola rescissoria che lega Rúben Amorim allo Sporting, in modo da ingaggiare il portoghese come nuovo allenatore al posto di Erik Ten Hag (esonerato dopo la sconfitta contro il West Ham). La conferma arriva direttamente dal club di Lisbona, che ha pubblicato questo comunicato ufficiale: "Il Manchester United FC ha espresso interesse ad assumere l'allenatore Rúben Amorim, facendo riferimento al Consiglio di Amministrazione dello Sporting, ai termini e alle condizioni previste dal contratto di lavoro in vigore tra la Società e l'allenatore, in particolare per la rispettiva clausola rescissoria da 10 milioni di euro. Il Manchester United FC ha manifestato interesse a corrispondere allo Sporting il valore della suddetta clausola". Un comunicato necessario da parte dello Sporting: dato che la società portoghese è quotata in borsa, è opportuno avvisare gli investitori. Quando la clausola rescissoria sarà a tutti gli effetti pagata, a quel punto i dirigenti del Manchester United potranno parlare direttamente con Amorim, che ha intenzione di accettare l’incarico dei Red Devils.
Amorim: "Ho visto il comunicato del club ma niente ancora deciso"
L'allenatore dello Sporting ha risposto alle domande sulla situazione, con il club che ha comunicato l'intenzione dello United di pagare la clausola: “Ho visto il comunicato del club sull’interesse del Manchester United. Ho una clausola rescissoria e quando ci sarà qualcosa di più concreto verrà comunicato. Non è stato ancora deciso nulla. Non sono qua per parlare del mio contratto. Sono cose delle quali parlerò con lo Sporting. Ogni allenatore ha una clausola e questo è quello che avevamo concordato insieme. Quando un club mostra interesse per un allenatore non è un qualcosa che si possa controllare. C’è un club interessato, vediamo poi cosa succederà nei prossimi giorni. Sarà una decisione che prenderò da solo, ma ora non è il momento di parlarne ancora. Non voglio aggiungere confusione alla confusione. Domani la mia attenzione sarà sull’allenamento per la prossima partita. Non ho parlato con nessuno di questo progetto perché volevo concentrarmi sulla partita di questa sera. Se ci sarà qualcosa da dire giocatori e tifosi meriteranno una spiegazione chiara, ma non sono nella posizione di dire di più al momento.”