Manchester City in crisi, Guardiola: "Allenamenti alla vigilia e a Natale"

MANCHESTER CITY

Mai così in difficoltà in campionato dalla stagione 2008/09, i Citizens arrivano dalle sconfitte contro United e Aston Villa prima del Boxing Day contro l'Everton. E per uscire dalla crisi, Guardiola adotta gli allenamenti no stop: "Saremo in campo oggi e anche mercoledì, poi resteremo qui e giocheremo a Santo Stefano. Spero che tutti saranno al centro di allenamento la sera di Natale, perché è nostro dovere"

PREMIER, 30 PARTITE LIVE SU SKY DURANTE LE FESTE

Una crisi senza fine, numeri che il Manchester City aveva dimenticato da anni. Usciti sconfitti anche contro l'Aston Villa, i Citizens hanno già accumulato 6 sconfitte in 17 giornate di Premier League. Per ritrovare un dato simile appartenente al club dobbiamo tornare alla stagione 2008/09, quando Pep Guardiola vince il Triplete alla guida del Barcellona. Quel City era invece stato appena acquisito dall'attuale proprietà emiratina e chiuderà il campionato al 10° posto. È proprio quello che non si augura Guardiola, che ha parlato nella conferenza stampa precedente alla sfida contro l'Everton nel Boxing Day.

Approfondimento

Pep: "Calendario assurdo, difendo i giocatori"

"In campo anche a Natale, è nostro dovere"

Nessun giro di parole dell'allenatore del City, che ai giornalisti ha spiegato il programma della squadra nei prossimi giorni: "Ci alleniamo oggi pomeriggio e domani sera. Poi rimarremo qui e giocheremo il giorno di Santo Stefano. Oggi, dopo la seduta, i miei giocatori staranno a casa con le loro famiglie e ci resteranno fino a domani mattina. Poi ci alleneremo e spero che domani sera (a Natale, ndr) tutti vogliano essere qui nel centro di allenamento, perché è nostro dovere". Guardiola ha aggiornato inoltre sulle condizioni di John Stones: "In questo momento non so se è a disposizione. Dopo l'allenamento vedremo quanti giocatori saranno a disposizione".

Approfondimento

Premier, 30 partite LIVE su Sky durante le feste