Dundee United-Aberdeen 0-0

Scottish Premiership
default

Pareggio per il Dundee United contro il Aberdeen. Il match valevole per la undicesima giornata della Scottish Premiership finisce senza reti. Match divertente nel quale tutte e due le squadre hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Aberdeen con più conclusioni ma Dundee United che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Dundee United e Aberdeen. Di certo il match non passerà alla storia come un divertentissimo 0-0. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Entrambe infatti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 6 parate per Benjamin Siegrist (Dundee United), mentre Joe Lewis (Aberdeen) ha effettuato 3 parate.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Dundee United ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Marc McNulty ha avuto una grande occasione.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (366-210): si sono distinti Lewis Ferguson (61), Andrew Considine (47) e Hoban (47). Per i padroni di casa, Ian Harkes è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Nel Dundee United, il difensore Ryan Edwards è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il difensore Tommie Hoban è stato invece il più efficace nelle fila del Aberdeen con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Dundee United: B.Siegrist, M.Connolly, M.Reynolds (Cap.), R.Edwards, P.Pawlett, J.Robson, I.Harkes, L.Bolton, C.Butcher, L.Shankland, N.Clark. All: Micky Mellon
A disposizione: L.Chalmers, Liam Smith, L.Neilson, D.Powers, K.Fotheringham, L.Appéré, Cammy Smith, D.Mehmet, M.McNulty.
Cambi: M.McNulty <-> N.Clark (57'), L.Smith <-> M.Reynolds (63'), L.Chalmers <-> P.Pawlett (78'), D.Powers <-> C.Butcher (78')

Aberdeen: J.Lewis (Cap.), A.Considine, T.Hoban, A.Taylor, J.Hayes, L.Ferguson, C.McLennan, R.McCrorie, S.Wright, R.Hedges, M.Watkins. All: Derek McInnes
A disposizione: S.Logan, N.McGinn, G.Woods, K.Ngwenya, F.Ojo, D.McGeouch, C.Ramsey, R.Edmondson, R.Hernández.
Cambi: R.Edmondson <-> S.Wright (63'), N.McGinn <-> C.McLennan (74')


Ammonizioni: C.Butcher, R.McCrorie, J.Hayes

Stadio: Tannadice Park
Arbitro: Alan Muir

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale