Hamilton Academical-St. Johnstone 3-5

Scottish Premiership
default

Il St. Johnstone rifila 5 reti al Hamilton Academical nel match valido per la undicesima giornata della Scottish Premiership. Impegnata su un campo non semplice, la squadra di Callum Davidson passa in vantaggio al 1' del primo tempo con May, Hamilton Academical che trova 3 gol che alla fine si rivelano inutili

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il St. Johnstone che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Hamilton Academical. La squadra di Brian Rice è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita. Partenza sprint degli uomini di Callum Davidson che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 14 minuti e la gara pare già indirizzata. Dall'altra parte il Hamilton Academical ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile e per quanto i gol segnati siano stati 3 alla fine i punti non sono arrivati. Le difese si sono prese un giro di riposo, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma pubblico allo stadio e spettatori in poltrona ringraziano sentitamente per lo show offerto.

Le reti di Stevie May e David Wotherspoon al 1° e 14° minuto hanno portato in vantaggio il St. Johnstone per 2-0. Le altre reti dell'incontro sono state segnate da: May () al 33°, Hughes () al 40°, Ogkmpoe () al 44° e Conway () al 69° minuto.



A conferma del punteggio finale, il St. Johnstone ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (22-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-3). Il Hamilton Academical, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (240-205): si sono distinti Scott Martin (37) e Ross Callachan (36). Per gli ospiti, Murray Davidson è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi completati.

Craig Conway è stato il giocatore che ha tirato di più per il St. Johnstone: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Hamilton Academical è stato Ross Callachan a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel St. Johnstone, il difensore Liam Gordon è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 21 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). L'attaccante David Moyo è stato invece il più efficace nelle fila del Hamilton Academical con 13 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (16).



Hamilton Academical: R.Fulton, S.Want, S.McMann (Cap.), L.Hodson, H.Odoffin, K.Munro, R.Callachan, S.Martin, D.Templeton, M.Ogkmpoe, D.Moyo. All: Brian Rice
A disposizione: J.Johnson, W.Collar, K.Gourlay, B.Stirling, T.Owolabi, C.Trafford, R.Mimnaugh, R.Hughes, Callum Smith.
Cambi: R.Hughes <-> D.Templeton (20'), C.Smith <-> K.Munro (74'), B.Stirling <-> L.Hodson (78')

St. Johnstone: Z.Clark, J.Kerr (Cap.), L.Gordon, J.McCart, D.McNamara, S.Tanser, M.Davidson, A.McCann, D.Wotherspoon, C.Conway, S.May. All: Callum Davidson
A disposizione: C.Booth , E.Parish, M.O'Halloran, C.Hendry, S.Rooney, L.Craig, C.Kane, C.Bryson.
Cambi: C.Bryson <-> A.McCann (65'), C.Kane <-> S.May (80'), C.Booth <-> D.Wotherspoon (82')

Reti: 1' May (St. Johnstone), 14' Wotherspoon (St. Johnstone), 33' May (St. Johnstone), 40' Hughes (Hamilton Academical), 44' Ogkmpoe (Hamilton Academical), 69' Conway (St. Johnstone), 79' Hughes (Hamilton Academical), 82' Conway (St. Johnstone).
Ammonizioni: H.Odoffin

Stadio: Fountain of Youth Stadium
Arbitro: Kevin Clancy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale