Ross County-Hibernian 0-0

Scottish Premiership
default

Pareggio Ross County e Hibernian. Finisce 0-0 il match valido per la undicesima giornata della Scottish Premiership. Gli uomini di Jack Ross ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a fare bottino pieno. Buon ritmo con qualche grossa occasione che però non ha cambiato l'esito del match

E' stata una sfida tra chi ha tentato di trovare con continuità la via del gol e chi invece ha badato a contenere le iniziative altrui. Alla fine quindi lo 0-0 va meglio al . Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Stuart Kettlewell al Hibernian, sono stati infatti gli ospiti a fare la partita presentandosi più spesso dalle parti di Ross Doohan. Ross County che ha messo da parte la spinta offensiva e che ha preferito concentrarsi sulla fase difensiva. La strategia di Kettlewell ha dato i suoi frutti: il suo modo di impostare lo schieramento ha concesso forse qualche conclusione di troppo ma alla fine ha annullato ogni tentativo portato avanti dal che in futuro dovrà avere più cinismo sotto porta.

Clean sheet per entrambi i portieri: 5 parate per Ross Doohan (Ross County), mentre Ofir Marciano (Hibernian) ha effettuato 2 parate. Il Ross County ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Connor Randall al minuto 79 per rosso diretto.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il Hibernian ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Kyle Magennis. Mentre il Ross County non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (371-263): si sono distinti Paul Hanlon (62), Ryan Porteous (61) e Joe Newell (51). Per i padroni di casa, Iain Vigurs è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Nel Ross County, l'attaccante Ross Stewart pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12 ma si contano anche 20 duelli persi). Il difensore Paul McGinn è stato invece il più efficace nelle fila del Hibernian con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Ross County: R.Doohan, C.Randall, C.Donaldson, A.Iacovitti, K.Watson, M.Gardyne, I.Vigurs (Cap.), C.Lakin, R.Charles-Cook, H.Paton, R.Stewart. All: Stuart Kettlewell
A disposizione: B.Mckay, O.Shaw, J.Tillson, T.Grivosti, S.Kelly, R.Laidlaw, J.Hylton, C.Tremarco, M.O'Connor.
Cambi: T.Grivosti <-> C.Donaldson (76'), S.Kelly <-> C.Lakin (77'), B.Mckay <-> M.Gardyne (82'), J.Tillson <-> H.Paton (88')

Hibernian: O.Marciano, P.McGinn, R.Porteous, P.Hanlon (Cap.), L.Stevenson, M.Boyle, A.Gogic, J.Newell, K.Magennis, C.Doidge, K.Nisbet. All: Jack Ross
A disposizione: M.Hallberg, D.Barnes, D.McGregor, J.Gullan, D.Gray, R.Shanley, S.Mackie, S.Mallan, S.McGinn.
Cambi: S.Mallan <-> K.Magennis (64'), J.Gullan <-> L.Stevenson (84')


Ammonizioni: R.Stewart, J.Newell
Espulsioni: Randall (79°), Randall (79°)

Stadio: Global Energy Stadium
Arbitro: Nick Walsh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale