Kilmarnock-Hibernian 0-1

Scottish Premiership
default

Una rete di Nisbet fa felice il Hibernian. Nel match della dodicesima giornata della Scottish Premiership, la squadra di Jack Ross ottiene i tre punti contro il Kilmarnock. Il gol partita è arrivato al minuto 27 del primo tempo

A decidere è stato un gol siglato da Kevin Nisbet che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Hibernian e Kilmarnock. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al 27° minuto quando Nisbet ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Ofir Marciano per il Hibernian per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta del Kilmarnock, Danny Rogers è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Kilmarnock ha avuto un maggior possesso palla (54%), mentre il Hibernian ha prevalso per numero di tiri totali (11-8) e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (309-234): si sono distinti Alan Power (46) e Aaron Tshibola (41). Per gli ospiti, Joe Newell è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi completati.

Joe Newell nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Hibernian: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Kilmarnock è stato Greg Kiltie a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Hibernian, l'attaccante Christian Doidge pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 11 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Kilmarnock, si è distinto il difensore Zeno Rossi con 8 contrasti vinti.



Kilmarnock: D.Rogers, K.Broadfoot, Z.Rossi, C.Dikamona, C.Waters, A.Power, A.Tshibola, G.Dicker (Cap.), C.Burke, G.Kiltie, N.Kabamba. All: Alex Dyer
A disposizione: D.Whitehall, C.Doyle, E.Brophy, T.Brindley, B.Haunstrup, S.Findlay, M.Pinnock, R.McKenzie, Y.Mulumbu.
Cambi: S.Findlay <-> C.Dikamona (39'), E.Brophy <-> G.Dicker (67'), M.Pinnock <-> G.Kiltie (67'), Y.Mulumbu <-> A.Tshibola (82')

Hibernian: O.Marciano, P.Hanlon (Cap.), L.Stevenson, P.McGinn, R.Porteous, J.Newell, M.Boyle, A.Gogic, S.Mallan, K.Nisbet, C.Doidge. All: Jack Ross
A disposizione: S.Elder , D.Barnes, S.McGinn, M.Hallberg, K.Magennis, D.Gray, J.Doig, D.McGregor, J.Gullan.
Cambi: J.Doig <-> L.Stevenson (45'), K.Magennis <-> K.Nisbet (82'), M.Hallberg <-> S.Mallan (87')

Reti: 27' (R) Nisbet.
Ammonizioni: S.Mallan, C.Dikamona, A.Power

Stadio: The BBSP Stadium- Rugby Park
Arbitro: Colin Steven

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale