Motherwell-Celtic 1-4

Scottish Premiership
motherwell-celtic-2093453

Gol e spettacolo assicurati nel match della quattordicesima giornata della Scottish Premiership. La sfida che metteva di fronte Celtic e Motherwell si è risolta a favore della squadra di Neil Lennon che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 8. Ospiti che portano a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Elyounoussi con 3 reti

Netta vittoria da parte del Celtic che ha regolato in maniera decisamente agevole il Motherwell. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Elyounoussi e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Celtic che si porta in vantaggio al 8° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Motherwell. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Celtic che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

La doppietta di Elyounoussi ha permesso al Celtic di chiudere il primo tempo sul 2-0. Il Motherwell è riuscito a dimezzare lo svantaggio Declan Gallagher al 72°, ma le reti di Elyounoussi e Ntcham hanno messo il risultato in cassaforte.



A conferma del punteggio finale, il Celtic ha dominato il possesso palla (63%), e ha effettuato più tiri (21-14). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (485-223): si sono distinti Callum McGregor (64), Nir Bitton (62) e Jeremie Frimpong (56). Per i padroni di casa, Gallagher è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Mohamed Elyounoussi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celtic: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Motherwell è stato Declan Gallagher a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Celtic, il centrocampista Scott Brown è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 21 totali). Il difensore Nathan McGinley è stato invece il più efficace nelle fila del Motherwell con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Motherwell: A.Chapman, M.O'Hara, D.Gallagher (Cap.), S.O'Donnell, N.McGinley, L.Polworth, B.Maguire, A.Campbell, T.Watt, C.Lang, D.Cole. All: Steve Robinson
A disposizione: J.White, D.Cornelius, J.Hastie, L.Grimshaw, C.Long, J.Archer, M.Johnston, R.Crawford, D.Devine.
Cambi: R.Crawford <-> B.Maguire (71'), C.Long <-> D.Cole (71'), J.White <-> T.Watt (81')

Celtic: S.Bain, K.Ajer, N.Bitton, J.Frimpong, D.Laxalt, S.Brown (Cap.), R.Christie, T.Rogic, C.McGregor, M.Elyounoussi, A.Ajeti. All: Neil Lennon
A disposizione: H.Elhamed , S.Duffy, P.Klimala, G.Taylor, V.Barkas, D.Turnbull, O.Edouard, L.Griffiths, O.Ntcham.
Cambi: H.Elhamed <-> J.Frimpong (70'), O.Edouard <-> A.Ajeti (71'), S.Duffy <-> K.Ajer (78'), O.Ntcham <-> T.Rogic (84')

Reti: 8' Elyounoussi (Celtic), 27' Elyounoussi (Celtic), 72' Gallagher (Motherwell), 76' Elyounoussi (Celtic), 86' Ntcham (Celtic).
Ammonizioni: B.Maguire, D.Cole, T.Watt

Stadio: Fir Park
Arbitro: Andrew Dallas

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale