Hamilton Academical-Aberdeen 1-1

Scottish Premiership
default

E' pari e patta tra Hamilton Academical e Aberdeen nel match valevole per la tredicesima giornata della Scottish Premiership. Un gol per tempo: al vantaggio di Hedges risponde il gol segnato da Ogkmpoe

Alla fine è pari e patta tra il Hamilton Academical e il Aberdeen con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Marios Ogkmpoe al 49° minuto ha permesso al di ribattere alla rete realizzata da Hedges che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il Aberdeen è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Ryan Hedges segnato al 19° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Ogkmpoe.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 2 parate per Ryan Fulton (Hamilton Academical), mentre Joe Lewis (Aberdeen) ha effettuato una sola parata.



Nonostante il risultato finale di parità, il Aberdeen ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (10-4), e ha battuto più calci d'angolo (7-1) del Hamilton Academical.

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (431-137): si sono distinti Considine (70), Funso Ojo (64) e Dean Campbell (62). Per i padroni di casa, Ross Callachan è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Marios Ogkmpoe è stato il giocatore che ha tirato di più per il Hamilton Academical: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Aberdeen è stato Ryan Hedges a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Hamilton Academical, il centrocampista Scott Martin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il difensore Andrew Considine è stato invece il più efficace nelle fila del Aberdeen con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Hamilton Academical: R.Fulton, B.Stirling, B.Easton (Cap.), Aaron Martin, L.Hodson, Scott Martin, H.Odoffin, S.McMann, R.Callachan, Callum Smith, M.Ogkmpoe. All: Brian Rice
A disposizione: A.Winter, N.Thomas, D.Moyo, G.Stanger, K.Gourlay, R.Mimnaugh, R.Hughes, J.Hamilton, K.Munro.
Cambi: D.Moyo <-> M.Ogkmpoe (75'), A.Winter <-> C.Smith (80')

Aberdeen: J.Lewis (Cap.), A.Considine, T.Hoban, A.Taylor, M.Kennedy, F.Ojo, D.Campbell, G.Leigh, R.Hedges, S.Cosgrove, C.Main. All: Derek McInnes
A disposizione: N.McGinn, S.Logan, R.Duncan, C.Ramsey, R.Hernández, K.Ngwenya, R.Edmondson, M.Devlin, G.Woods.
Cambi: R.Edmondson <-> C.Main (77'), N.McGinn <-> G.Leigh (77')

Reti: 19' Hedges (Aberdeen), 49' Ogkmpoe (Hamilton Academical).
Ammonizioni: S.Martin, H.Odoffin

Stadio: Fountain of Youth Stadium
Arbitro: Gavin Duncan

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale