Celtic-St. Johnstone 1-1

Scottish Premiership
default

Celtic e St. Johnstone si dividono un punto a testa. Nel match della sedicesima giornata della Scottish Premiership, è la squadra ospite a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Kane. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Elyounoussi

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 83). E' stato Mohamed Elyounoussi a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Celtic contro il St. Johnstone. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 79' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Mohamed Elyounoussi ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il St. Johnstone è riuscito a passare in vantaggio al 79° minuto grazie al gol di Christopher Kane, il Celtic è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Elyounoussi.
Poco impegnati entrambi i portieri: Vasilios Barkas (Celtic) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Zander Clark (St. Johnstone) è stato chiamato in causa in 5 occasioni.

Per il St. Johnstone l'assist è stato effettuato da Stevie May, mentre nel Celtic il passaggio decisivo per il gol è di Ryan Christie. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il St. Johnstone e 1 per il Celtic.

Nonostante il risultato finale di parità, il Celtic ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (17-6), e ha battuto più calci d'angolo (8-2) del St. Johnstone.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (471-167): si sono distinti Christopher Jullien (85), Kristoffer Ajer (64) e Nir Bitton (55). Per gli ospiti, David Wotherspoon è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Odsonne Edouard nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celtic: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il St. Johnstone è stato Stevie May a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Celtic, il centrocampista Christie è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali). Il centrocampista Scott Tanser è stato invece il più efficace nelle fila del St. Johnstone con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Celtic: V.Barkas, C.Jullien, K.Ajer, N.Bitton, C.McGregor, D.Laxalt, S.Brown (Cap.), J.Frimpong, R.Christie, O.Edouard, T.Rogic. All: Neil Lennon
A disposizione: D.Turnbull, L.Griffiths, H.Elhamed, S.Bain, G.Taylor, I.Soro, P.Klimala, O.Ntcham, M.Elyounoussi.
Cambi: G.Taylor <-> D.Laxalt (45'), L.Griffiths <-> S.Brown (59'), D.Turnbull <-> T.Rogic (68'), M.Elyounoussi <-> K.Ajer (81')

St. Johnstone: Z.Clark, S.Rooney, L.Gordon (Cap.), J.McCart, A.McCann, S.Tanser, D.McNamara, C.Bryson, D.Wotherspoon, S.May, M.O'Halloran. All: Callum Davidson
A disposizione: A.Ferguson, J.Kerr, G.Melamed, C.Kane, C.Hendry, E.Parish, M.McFarlane, S.Denham, L.Craig.
Cambi: C.Kane <-> M.O'Halloran (26'), L.Craig <-> C.Bryson (86')

Reti: 79' Kane (St. Johnstone), 83' Elyounoussi (Celtic).
Ammonizioni: C.McGregor, C.Bryson, D.Wotherspoon, C.Kane, L.Craig, D.McNamara

Stadio: Celtic Park
Arbitro: David Munro

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale