Ross County-Rangers 0-4

Scottish Premiership
rosscounty-rangers-2093468

Nel match valevole per la sedicesima giornata della Scottish Premiership, netto successo del Rangers sul Ross County. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 4-0 per il Rangers che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Rangers e Ross County. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il Ross County ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Tavernier e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 28 con il gol di Roofe che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Kettlewell passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati James Tavernier e Kemar Roofe.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0, il Rangers ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 3 gol e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia, con Allan McGregor poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Rangers ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (16-4), e ha battuto più calci d'angolo (5-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (630-236): si sono distinti Steven Davis (102), Connor Goldson (98) e Leon Balogun (91). Per i padroni di casa, Iain Vigurs è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Kemar Roofe è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rangers: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Ross County invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Harrison Paton.
Nel Rangers, il difensore Calvin Bassey è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Ross Stewart è stato invece il più efficace nelle fila del Ross County con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13).



Ross County: R.Laidlaw, A.Iacovitti, K.Watson, C.Donaldson, J.Reid, C.Morris, J.Tillson, M.Gardyne, H.Paton, I.Vigurs (Cap.), R.Stewart. All: Stuart Kettlewell
A disposizione: J.Hylton, B.Mckay, C.Randall, B.Williamson, R.Charles-Cook, R.Doohan, M.Wright.
Cambi: C.Randall <-> K.Watson (45'), R.Charles-Cook <-> J.Reid (74'), J.Hylton <-> M.Gardyne (81'), M.Wright <-> J.Tillson (88')

Rangers: A.McGregor, C.Bassey, L.Balogun, C.Goldson, J.Tavernier (Cap.), S.Davis, G.Kamara, J.Aribo, K.Roofe, R.Kent, A.Morelos. All: Steven Gerrard
A disposizione: I.Hagi , C.Itten, B.Barker, J.Defoe, B.Zungu, S.Arfield, J.McLaughlin, B.Barisic, N.Patterson.
Cambi: S.Arfield <-> J.Aribo (66'), J.Defoe <-> A.Morelos (74'), B.Zungu <-> G.Kamara (74'), C.Itten <-> K.Roofe (75')

Reti: 28' Roofe, 56' Tavernier, 72' Aut. Morris, 90' Defoe.
Ammonizioni: I.Vigurs, H.Paton, A.Iacovitti

Stadio: Global Energy Stadium
Arbitro: John Beaton

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale